A- A+
Sport
Real Madrid, Florentino Perez ha deciso: esonerato Rafa Benitez

La conferma - Florentino Perez ha deciso di esonerare Rafa Benitez. Zidane al suo posto con Santiago Solari come vice .

I rumors sull'esonero imminente - Tanto tuonò che piovve. O quantomeno nuvoloni nerissimi si stanno addensando sul capo di Rafa Benitez. Dopo le voci pre e post-natalizie, la vittoria contro la Real Sociedad aveva dato una dose d'ossigeno di qualche giorno all'ex tecnico del Napoli.

Il pareggio contro il Valencia gliel'ha tolta immediatamente. Florentino Perez stavolta sembra deciso a procedere: convocata d'urgenza una riunione del consiglio direttivo al Santiago Bernabeu. Il destino di Rafa Benitez è più che in bilico a questo punto. Pesano i risultati alterni (il  distacco dall'Atletico Madrid capolista in Liga è di 'soli' quattro punti, il Barcellona a +2 con una partita in meno) però, soprattutto, è il rapporto deteriorato con parte dello spogliatoio il vero grande capo d'accusa. Tanto s'è detto e scritto delle frizioni con Cristiano Ronaldo. Ma non sfuggano neppure Isco e James Rodriguez confinanti 90 minuti in panchina al Mestalla.

Esonero quasi ufficiale. Se la decisione fose drastica verrà chiamato Zinedine Zidane, al momento allenatore del Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Merengues. Un battesimo di fuoco per Zizou, che dovrà dimostrare di poter prendere subito in mano la squadra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florentino perezrafa benitezreal madridzidane




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.