A- A+
Sport
Real Madrid, è remuntada col Wolfsburg in Champions. Super Ronaldo

Zidane: "Notte perfetta, Ronaldo e' il numero 1" - "E' la notte perfetta. E' stata una grandissima partita, abbiamo perso la prima, abbiamo vinto la seconda e sono contento per i giocatori, per quello che hanno fatto, non era facile ma ce l'abbiamo fatta". Zinedine Zidane esulta per la rimonta centrata contro il Wolfsburg: un netto 3-0 grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo. "Da tempo diciamo che e' il numero 1 e lo sta dimostrando tutte le volte, questa non e' una cosa nuova per noi - spiega il tecnico del Real Madrid ai microfoni di Premium Sport -. Oggi ha fatto la differenza ma l'ha fatta con tutta la squadra. Fa la differenza ma quello che hanno fatto tutti i giocatori e' enorme, da parte di tutti. Se e' meglio lui o il Ronaldo brasiliano? Sono due fenomeni entrambi". Grazie al passaggio in semifinale, Zidane forse si garantisce il futuro sulla panchina del Real: "Sto lavorando, stiamo facendo le cose bene, poi la cosa piu' importante e' vincere tutte le partite, specie quando sei a Madrid - replica -. Dobbiamo continuare perche' non sara' facile".

Real Madrid, è remuntada col Wolfsburg in Champions. Super Ronaldo - Con un comodo tocco sotto porta, con un imperioso colpo di testa, con una punizione tanto furba quanto efficace: Cristiano Ronaldo mette in mostra tutto il repertorio del grande campione e da solo, in pratica, abbatte il Wolfsburg centrando una clamorosa remuntada.

Al Bernabeu finisce 3-0 per il Real Madrid, che vola in semifinale di Champions League per la sesta volta consecutiva: il merito e' soprattutto di quel fenomeno di Ronado, capace tra il 16' e il 17' del primo tempo di rimettere in pari il doppio confronto, mentre a un quarto d'ora dal termine, su punizione, ecco il destro letale. Per il Wolfsburg e' la fine di un'illusione, per Zidane - rientrato in corsa anche per la Liga - si prospetta un mese e mezzo da grande protagonista. Una traversa di Sergio Ramos fa capire al Wolfsburg che sara' una serata decisamente diversa rispetto a quella di sei giorni.

E' infatti soltanto il lampo prima di due tuoni, rigorosamente lusitani: al 16', Ronaldo si avventa su un cross deviato di Carvajal, appena sessanta secondi il bis, con un grande stacco su corner. Il Real ha gia' recuperato il doppio svantaggio di sei giorni fa. Il Wolfsburg rischia l'imbarcata (su Benzema e' bravo Benaglio) anche perche' poco dopo la mezz'ora perde Draxler per infortunio (dentro Kruse), ma accade il contrario: Luiz Gustavo e' bravo a impegnare Keylor Navas con un gran sinistro deviato in angolo, poi Ramos e' decisivo su Bruno Henrique. Il Real torna a spingere in avvio di ripresa, con Benaglio che e' pronto sul cross di Modric deviato pericolosamente da Guilavogui e Naldo.

Giallo al 66' quando un colpo di testa a botta sicura di Ramos colpisce il palo e sembra entrare, poi Benaglio se la ritrova tra le braccia: niente gol anche se il Bernabeu protesta. Poco male, perche' al 77' Ronaldo concede persino il tris: la punizione del portoghese passa attraverso la barriera e Benaglio non puo' far nulla. Rimonta completata e solo un paio di miracoli di Benaglio su Benzema e Jese' tengono in vita il Wolfsburg. Che non ha pero' ne' la forza, ne' la convinzione per realizzare il gol qualificazione. Si ferma qui il cammino dei tedeschi, il Real invece puo' continuare a sognare. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
championscristiano ronaldoreal madridwolfsburg




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.