A- A+
Sport
Real Madrid, soldi pubblici per comprare Bale: l'Ue indaga

L'acquisto di Gareth Bale da parte del Real Madrid torna a scatenare polemiche dentro e fuori il mondo del calcio. L'ex stella del Tottenham aveva già fatto parlare di sè quando Florentino Perez lo pagò circa 100 milioni di euro: il giocatore più caro nella storia del calcio. Più di Cristiano Ronaldo, visto che i blancos spesero poco più di 90 milioni per strappare CR7 al Manchester United. Ora però sull'affare Bale si scatena una richiesta d'indagine per stabilire l’origine dei fondi con i quali il club blanco ha finanziato l’operazione.

Un gruppo di deputati della Commissione Europea - il britannico Daniel Dalton, il belga Sander Loones e il catalano Ramon Tremosa - vogliono vederci chiaro. Il teorema è che il Real Madrid abbia utilizzato un finanziamento generato con soldi pubblici, ossia i fondi destinati da Bruxelles al salvataggio dell’istituto di credito spagnolo Bankia (indebitato e sull’orlo del crack).

E' la radio nemica (di Barcellona) Rac1 che aveva tirato fuori per prima la storia e nelle scorse settimane l’ex eurodeputato olandese Derk Jan Eppink aveva sollevato i sospetti: “Avevo il presentimento che ci fosse qualcosa di poco trasparente. Si sa che Bankia in quel momento era l’istituto di riferimento del Real Madrid e c’era il sospetto che il denaro inviato dall’Europa per salvare la banca spagnola potesse venire utilizzato dal Madrid per l’acquisto di Bale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balecommissione europeareal madridue




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.