A- A+
Sport
Real Madrid, Zidane già trema. Florentino Perez pensa al successore

Il Real Madrid vede naufragare la stagione. Resta solo la Champions League (con la squadra che ha un piede e mezzo ai quarti di finale dopo lo 0-2 contro la Roma all'Olimpico). La Coppa del Re era stata buttata via per il caso Cheryshev (schierato sotto squalifica, con sconfitta a tavolino per i blancos). La Liga è ormai sfumata dopo la sconfitta al Bernabeu nel derby contro l'Atletico Madrid: il Barcellona è a +12 (i cugini guidati da Simeone a +4). Impossibile pensare a una rimonta.

Colpe di Zidane? Relative. Ha ereditato una situazione già compromessa e una squadra che - secondo molti addetti ai lavori e tifosi - è stata costruita male. Florentino Perez è sotto processo (dai 30 milioni per Kovacic all'esonero di Ancelotti) e gli vengono chieste le dimissioni dal popolo merengue. Ma il presidente del club blanco va avanti per la sua strada e in Spagna si parla di una sostituzione di Zidane a fine stagione.

Il successore? Spunta Ernesto Valverde, allenatore dell'Athletic Bilbao in scadenza a giugnom e già preso in considerazione la scorsa primavera prima che la scelta cadesse su Rafa Benitez.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florentino perezreal madridvalverdezidane




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.