A- A+
Sport
Oltre 600 milioni, debito galattico del Real Madrid

Oltre 600 milioni (602 per la precisione) di debiti. Secondo quanto detto dal presidente della Asociación por los Valores del Madridismo E sono 51 in più dell'anno precedente. E 361 milioni sono a breve scadenza (mentre il rimanente è dilazionato su più anni). Numeri da brivido per il Real Madrid. Già, la squadra dei colpi galattici di Florentino Perez. I creditori? Banche, club spagnoli ed europei ed enti pubblici.

Secondo molti analisti economici spagnoli i conti "rischiano di compromettere il futuro stesso del club".

Come far fronte a questo stato di calamità? Si ipotizza di cambiare il nome al Santiago Bernabeu, cambiandolo in Fly Emirates Santiago Bernabéu (o Fly Emirates Bernabéu o Bernabéu Fly Emirates). Con i soldi dello sponsor secondo As potrebbero entrare 4 o 500 milioni di euro. Soldi fondamentali per il Real. Ma c'è già chi storce il naso di fronte all'idea.

Il tutto senza dimenticare che il popolo blanco è già in rivolta da settimane contro Florentino Perez, colpevole di aver venduto Angel Di Maria (e Xabi Alonso) nell'ultima campagna acquisti.

Intanto tifosi e dirigenti si consolano con l'8-2 in trasferta a La Coruna (tripletta di Cristiano Ronaldo) che rilancia il Real nella Liga dopo i due passi falsi di fila. Una buona notizia che si somma al 2-2 casalingo dell'Atletico Madrid (reduce dal ko in Champions contro l'Olympiakos) contro il Celta Vigo

Tags:
real madriddebiti realflorentino perez
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.