Pallone d'Oro, Ribery: preferisco vincere col Bayern e Mondiali
"Ovviamente avrei voluto vincere, ma va bene cosi'. Siamo gia' molto orgogliosi, il Bayern ed io, di essere stati presenti alla serata di gala e sono contento che tutto questo sia finito". Franck Ribery affida alla Bild la sua reazione dopo la consegna del Pallone d'oro, avvenuta ieri sera, a Cristiano Ronaldo. E ammette: "Piu' che vincere tutto con il Bayern Monaco, cosa potevo fare?".
"Preferirei vincere tutto con il mio club ed essere incoronato campione del mondo, questo e' cio' che conta davvero", ha detto inoltre il fuoriclasse transalpino che ambiva, cosi' come Lionel Messi, al prestigioso riconoscimento di France Football finito invece nelle mani dell'asso portoghese. "Finire secondo o terzo e' la stessa cosa, non sono egoista e questo premio non era il mio obiettivo". Non c'e' amarezza nelle parole del francese: "Il Pallone d'oro sarebbe stato fantastico per i tifosi, per il club e per mia moglie ma per me non e' la cosa piu' importante. Ora voglio ancora vincere tutti i titoli possibili in questa stagione con il Bayern".
PLATINI FA POLEMICA - "Sono molto dispiaciuto per Franck Ribery. L'anno prossimo sarà di nuovo una sfida fra Ronaldo e Messi, fra due anni fra Messi e Ronaldo e fra tre anni fra Ronaldo e Messi?". Michel Platini, presidente della Uefa, esprime il proprio rammarico per la mancata vittoria del connazionale nella corsa al Pallone d'Oro Fifa. "Per 50 anni questo premio ha tenuto conto di quello che è stato vinto sul campo - ha poi sottolineato Le Roi - Ora invece si basa sulle prestazioni complessive dei giocatori ed è un problema anche se Ronaldo è un grande Pallone d'Oro. Ma qualcosa è cambiato da quando il premio è sotto l'egida dalla Fifa”.