Rizzoli arbitra Francia-Germania. Ma salta la finale di Euro 2016 - Affaritaliani.it

Sport

Rizzoli arbitra Francia-Germania. Ma salta la finale di Euro 2016

Rizzoli designato dall'Uefa per la semifinale Francia-Germania, ma sarà out per la finale di Euro 2016

Nicola Rizzoli arbitrerà Germania-Francia, seconda semifinale di Euro 2016 in programma giovedì 7 luglio alle 21 allo stadio Velodrome di Marsiglia. Lo ha annunciato l'Uefa.

L'arbitro emiliano sarà coadiuvato dai guardalinee Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, dagli addizionali Daniele Orsato e Antonio Damato e dal quarto uomo Damir Skomina, sloveno.

Rizzoli ha già diretto la finale dei Mondiali di calcio, l'incontro tra Germania e Argentina del 13 luglio 2014 (Goetze ai supplementari), una finale di Champions League nel 2013 tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund (successo dei bavaresi), ed una di Europa League (la prima nella storia l'Atletico Madrid vinse ai supplementari contro il Fulham).

Un altro onore per il fischietto di Mirandola visto che Francia-Germania è un match attesissimo una vera e propria finale anticipata. La cattiva notizia però è che Rizzoli non sarà dunque designato per la finale vera e propria dell'11 aprile allo stadio St. Denis di Parigi.

La semifinale di mercoledì fra Portogallo e Galles, invece, è stata affidata al tedesco Brych e non allo svedese Eriksson, come comunicato in un primo tempo dalla Uefa.