Basta liti: tifiamo per Juve-Roma. E Guardiola renda omaggio a Totti
Da oggi, basta polemiche sul pessimo arbitraggio di Rocchi, durante Juventus-Roma. Tutti i tifosi e gli sportivi italiani, quelli veri-non quelli che si arrabbiano quando i giornali fanno interviste non in ginocchio ai campioni-sostengano la Roma e la Juventus, impegnate in due delicate sfide di Champion's League : i giallorossi, in un Olimpico strapieno e festante, contro i fortissimi tedesconi del Bayern di Guardiola, i bianconeri ad Atene anti-Olympiakos.
Garcia e Allegri, se usciranno bene dai difficili incontri, porteranno benefici non solo al prestigio dei rispettivi club. Ma, dopo la batosta rimediata al Mundial, dimostrerebbero che, almeno al livello dei team di vertice, dopo le delusioni degli anni scorsi, l'italico pallone, anche grazie ai top-players stranieri, è in grado di rialzare la testa.
E speriamo che la squadra di Rummenigge e Beckenbauer, prima e dopo la partita, renda omaggio a Francesco Totti, che è un monumento, da ossequiare, del calcio internazionale, oltre che un simbolo, molto più del Sindaco, della città eterna !
Pietro Mancini