A- A+
Sport
Roma-Barcellona, Garcia: "Florenzi gol da antologia. E De Rossi..."

“Tatticamente abbiamo giocato benissimo, soprattutto difeso molto bene. Ognuno si è sacrificato: forse potevamo gestire meglio la palla ed essere più pericolosi in contropiede, ma sono molto contento dei ragazzi".  Rudy Garcia soddisfatto dell'1-1 tra Roma e Barcellona. "È un risultato importante anche per le prossime gare. Dopo il 7-1 contro Il Bayern siamo cresciuti: l’esperienza dell’anno scorso è servita, sono arrivati giocatori importanti, ma sono tutti stati bravi. Se così non fosse stato non avremmo pareggiato contro una squadra del genere", spiega a Mediaset Premium.

"Se devo fare una menzione particolare, la faccio a Florenzi: ha fatto un gol da antologia", sottolinea l'allenatore della Roma. E parla di una delle chiavi tattiche del match: "De Rossi davanti alla difesa era studiato per contrastare il loro centrale di centrocampo che saliva e anche Messi e Neymar che spesso si abbassano tra le linee: ha fatto una partita di un’intelligenza tattica sopra la media".

"Perché le tre punte? Perché era importante dargli fastidio: specialmente Salah ha messo paura agli avversari, con la sua velocità. E anche Iago, con Digne sta trovando una grande intesa sulla fascia sinistra", ha concluso Garcia.

Tags:
roma-barcellonagarciaflorenzide rossi
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.