A- A+
Sport
Roma-Bayern, vecchi fantasmi che ritornano

Sette le reti subite ieri sera dalla Roma di Garcia. Cinque sono arrivate nel primo tempo dopo solo 35 minuti. Il Bayern ha praticamente passeggiato sul suolo dell’Olimpico di Roma, andando in rete con ben sei giocatori diversi: Gotze, Lewandoski, Muller, Ribery, Shaqiri e doppietta per Robben. Gervinho riesce a trovare il gol della bandiera al 66’. La Roma ha avuto la sfortuna di trovarsi davanti un ottimo Neuer, il neo campione del mondo ha decisamente salvato molti gol, in particolare su un tiro di Gervinho, nel primo tempo, che sarebbe valso il pareggio. Roma sfortunata anche perché alcuni tiri si sono infranti sul palo. Sconfitta per 7-1 identica nel risultato a quello della semifinale dell'ultimo mondiale fra Brasile e Germania.

Anche li situazione uguale: la squadra di Scolari si è ritrovata sotto per 5-0 alla fine del primo tempo, anche se in Brasile, a differenza di ieri sera a Roma, i cinque gol sono arrivati in 29 minuti. Le restanti due reti sono arrivate al 69’ e 79’, mentre il gol della bandiera per i verde-oro è stato segnato al 90’, con la rete del centrocampista del Chelsea, Oscar. Sette le reti subite dalla Roma come nel 2007, sempre in Champions League: ma in panchina sedeva Luciano Spalletti e si giocava a Manchester contro i “Red Devils”. A distanza di 7 anni la Roma ha nuovamente incassato una sonora sconfitta: 1-7, un punteggio che resterà inciso nel calcio Europeo, una delle più larghe vittorie esterne in Champions. Vecchi fantasmi che ritornano anche per Garcia.Sono passati soli due anni, infatti nel 2012 il tecnico della Roma sedeva sulla panchina del Lilla e anche in quell’occasione incontrò il Bayern Monaco nella massima competizione europea.

Ed anche in quell’occasione la squadra allenata dal tecnico francese, subì un’altra disfatta. Si giocava all’Allianz Arena e il Lille perse 6-1. Anche quella volta la manita arrivò nel primo tempo, ma quella volta bastarono solamente 33minuti,due minuti in meno rispetto alla partita dell’Olimpico. Quella di ieri rappresenta sicuramente una sconfitta pesante per la Roma, che potrebbe influenzare il morale della squadra e soprattutto che va a incidere fortemente statistiche già non eccezionali delle squadre italiane nelle competizioni europee.

Alfonso Maria Troianiello

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romabayern monaco
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.