A- A+
Sport
Roma beffa. Gervinho ancora ko, Garcia: "Non mi pento di averlo messo"

"Questo pareggio e' anche colpa nostra perche' alla fine della gara potevamo gestire meglio il vantaggio, potevamo fare il secondo gol ma sembra che Manolas prenda la palla. Puo' succedere ma e' un errore pesante perche' sono due punti persi per noi, adesso dobbiamo solo pensare alla prossima partita". E' il commento di Rudi Garcia, al termine del pareggio per 1-1 tra Roma e Torino in terra piemontese. "La squadra convalescente per il momento di difficolta'? Nel primo tempo - ha aggiunto Garcia - eravamo troppo contratti, nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto sempre la palla e abbiamo creato tanto per poter segnare piu' gol. Bastava essere nello spogliatoio per capire. C'era chi urlava, chi era arrabbiato, erano molto delusi i ragazzi, come me. Ma sul piano della coesione e del gruppo abbiamo dimostrato di essere una squadra vera. Mi aspettavo questo impegno dei ragazzi".

Altra tegola l'infortunio di Gervinho, che ora rischia di saltare la sfida con il Bate di mercoledi': "Non so come stia, vedremo domani - glissa il tecnico francese -, era guarito, altrimenti non avrebbe giocato. Era previsto giocasse solo un tempo e ho preferito inserirlo subito. Speriamo non sia niente di grave, non sono pentito di averlo schierato, lo rifarei. I singoli devono dare di piu'? Per venire qua e fare un pressing alto vuol dire che abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Sappiamo che le partite chiuse si risolvono o con i calci piazzati o con le giocate dei singoli.Cercheremo di migliorare su questi aspetti gia' da mercoledi'". "Il nostro obiettivo - conclude Garcia - e' di lottare per i primi posti. Abbiamo perso altri due punti, per fortuna siamo ancora nel girone d'andata e anche la Champions ci toglie un po' di energie.Dobbiamo sfruttare le opportunita' per vincere le gare e oggi non l'abbiamo fatto".

Gervinho, risentimento al retto femorale destro - L'attaccante ivoriano è uscito al 25′ del primo tempo per un problema muscolare. Secondo Roma Tv il numero 27 giallorosso ha subito un risentimento al retto femorale destro. Nelle prossime ore sarà accertata l’entità dell'infortunio. Certo è un ko che farà discutere: l'ex punta dell'Arsenal era reduce da un problema subito in nazionale e tornava a disposzione di Rudi Garcia dopo circa un mese. Rudi Garcia lo ha schierato dal primo minuto e ora rischia di perderlo ancora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romagervinho
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.