A- A+
Sport
Roma, De Rossi peggio del previsto: lesione del soleo. Almeno un mese

Peggio del previsto l'esito degli esami medici per Daniele De Rossi. La Roma ha reso noto che il centrocampista giallorosso "e' stato sottoposto a controlli strumentali che hanno mostrato la presenza di una lesione mio/fasciale di grado I del soleo della gamba sinistra".

Il centrocampista - che in stagione ha finora raccolto 25 presenze e tre reti - ha di fronte una "prognosi stimabile ad oggi e' di circa 4 settimane".

La speranza giallorosssa era di uno stop di 15-20 giorni, invece le cose sono andate peggio.

De Rossi aveva giocato un quarto d'ora nel match di Champions League contro il Real Madrid (perso 2-0 all'Olimpico con gol di Cristiano Ronaldo e Jesé): Spalletti lo aveva tenuto inizialmente in panchina a causa di un problema al polpaccio. 

Intanto William Vainqueur torna sulla sconfitta contro i blancos che ha compromesso le speranze di qualificarsi ai quarti di Champions (serve un miracolo al Bernabeu): "Abbiamo analizzato la partita al video, ci siamo soffermati sui nostri errori, il Real e' stata una squadra molto concreta, lo ha dimostrato con i gol che ha segnato, noi li' siamo un po' mancati, cosi' come nella fase di possesso e della gestione della palla, potevamo fare meglio".

Ora testa su campionato, Quattro vittorie consecutive per i giallorossi che domenica sono impegnati in casa contro il Palermo di Beppe Iachini, tornato in settimana alla guida dei siciliani. La Roma vuole rilanciare le sue ambizioni di qualificazione ai playoff di Champions League. "Dopo la sconfitta con il Real arriva subito la partita con il Palermo - dice Vainqueur ai microfoni di Sky Sport 24 -. Dobbiamo voltare pagina, concentrarci, vogliamo continuare la serie positiva di vittorie in campionato. Sappiamo che e' una partita molto importante, siamo molto motivati, ma e' evidente che lo sara' anche il Palermo che ha appena cambiato allenatore e i cambiamenti portano sempre cose positive".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de rossilesioneromasoleo




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.