A- A+
Sport
Roma, Di Francesco a rischio esonero. Incombe l'ombra di Paulo Sousa
EUSEBIO DI FRANCESCO (foto Lapresse)

Roma, Di Francesco a rischio esonero. Incombe l'ombra di Paulo Sousa

Porto-Roma deciderà il destino di Eusebio Di Francesco. Un'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League potrebbe costare l'esonero all'allenatore giallorosso (la Snai secondo quanto riporta Agipronews quota 2,50 l'addio del mister). Il duro ko di sabato nel derby contro la Lazio (3-0 per la squadra di Simone Inzaghi) lascia i segni a Trigoria e a pagare potrebbe essere il tecnico ex Sassuolo.

Roma-Di Francesco: il tecnico si gioca tutto contro il Porto in Champions League. Paulo Sousa in pole se arriva l'esonero

Per ora la panchina di Eusebio Di Francesco è salva, ma urge una qualificazione ai quarti di finale nella massima competizione calcistica europea per club. I rumors delle ultime ore danno Paulo Sousa come nome più caldo per la panchina della Roma nel caso arrivasse il divorzio con Di Francesco. Paulo Sousa si è liberato da un contratto che aveva in Cina e punta a tornare alla ribalta in Europa. L'ex allenatore della Fiorentina ha un’offerta anche dal Bordeaux. Il mister portoghese potrebbe dare eventuale priorità alla Roma, ma con un accordo al 2020 e non subordinato al quarto posto in questo campionato. In alternativa attenti al nome di Roberto Donadoni. E' una stagione piena di alti e bassi per i giallorossi, che sono in lotta con Milan, Inter e Lazio per la prossima Champions League (due posti per 4 squadre). In autunno si parlò di possibile sostituzione dell'allenatore dopo la sconfitta interna con la Spal (0-2), ma subito dopo arrivò la reazione con un sonante 3-0 in Champions League all'Olimpico sul Cska Mosca. Poi l'esonero sembrò alle porta quando la Roma finì eliminata dalla Coppa Italia con un pesatissimo 7-1 subito contro la Fiorentina. Anche in quel caso la dirigenza giallorossa diede fiducia a Di Francesco e la squadra fu protagonista di un buon 1-1 contro il Milan. Ora questa nuova ultima spiaggia. Alla Champions la sentenza.

Commenti
    Tags:
    di francescodi francsco esonerodi francesco romadi francesco porto romaporto romapaulo sousapaulo sousa roma




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.