Roma, Garcia sotto processo: lo spettro di Ancelotti su mister Rudy - Affaritaliani.it

Sport

Roma, Garcia sotto processo: lo spettro di Ancelotti su mister Rudy

La squadra nata per conquistare il quarto scudetto della sua storia arranca: 8 punti in cinque partite, con un pesante meno 7 dall'Inter capolista. E poco importa che a Genova contro la Sampdoria sia arrivasta una sconfitta immeritatissima. A Roma il malumore è palpabile tra i tifosi giallorossi.

La cosa peggiore però sono le voci su Rudy Garcia. Il mister francese era finito sotto processo già l'anno scorso per il girone di ritorno non all'altezza delle aspettative (la squadra capitolina rischiò anche il secondo posto a vantaggio dei cugini della Lazio) e la sua conferma (onorando il contratto) si porta dietro quei dubbi.

Nessun rischio esonero dopo sole 5 partite di campionato e una di Champions (peraltro pareggiata contro il Barcellona di Messi e Neymar). Però il pari con il Sassuolo e l'ultimo ko a Marassi gli mettono non poca pressione.

Insieme alle voci su Carlo Ancelotti.  Già, proprio il tecnico di Reggiolo che si è preso un anno sabbatico dopo il divorzio con il Real Madrid. Nelle scorse ore è stato accostato anche al Liverpool (dove Brendan Rodgers è nel mirino di critica e tifosi). Nuovi rovesci potrebbero porre la questione Garcia in cima all'agenda giallossa. Anche se resta un grande dubbio: dopo aver declinato la proposta di uno dei due grandi amori calcistico (il Milan), Ancelotti tornerebbe sulla sua decisione di anno sabbatico per l'altra passione sul rettangolo verde? Garcia probabilmente auspica di non conoscere mai la risposta...