A- A+
Sport
Roma, Gervinho rivela: "Chiesi la cessione per non tradire Rudy Garcia"

"Non avevo piu' sfide da affrontare. Bisognava che iniziassi un nuovo campionato, in un nuovo continente, per intraprendere una nuova strada. Avevo giocato la Ligue 1 e non era piu' nuova per me, ho giocato in Inghilterra con l'Arsenal un club che io amo. E in piu' ho giocato in Italia, nella quale sono arrivato con Rudi (Garcia, ndr)".  A parlare, sulle pagine del quotidiano francese 'L'Equipe', e' il 28enne ivoriano Gervinho, che ha legato la sua sorte a quella di Garcia, andando via dalla Roma a fine gennaio al club cinese dell'Hebei China Fortune.

"E' grazie a lui che ho firmato con la Roma, perche' in realta' il club non era troppo favorevole al mio arrivo - rivela la punta africana - Lui ha combattuto per farmi arrivare. Quando poi Spalletti e' arrivato, ho discusso con lui. Giocatori come De Rossi mi hanno detto che e' una brava persona, ma a Spalletti ho detto che il problema non era lui, ma che era il momento di partire ed andare in un nuovo club. Non avevo piu' le motivazioni per fare quello che mi chiedevano. Continuare a battermi ogni settimana per la Roma, ottenere dei buoni risultati per Spalletti era come tradire Garcia. Mi do la colpa per aver fatto troppo poco, la migliore soluzione era partire. In piu' i due club si erano accordati e avevano fatto un buon accordo per la mia cessione".

Gervinho non nasconde che dietro alla partenza per la Cina ci sono stato motivi economici, visto che ha firmato un triennale da 8 milioni a stagione: "Non potevo rifiutare una tale offerta. E' grazie alle mia qualita' che mi hanno offerto questo stipendio. A certe persone puo' sembrare esagerato, anche a me, percio' devo dimostrare che lo merito".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gervinhoromarudy garcia




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.