Roma-Milan, rigore giusto per il braccio di Bartesaghi? La sentenza della moviola - Maignan: "Deve tagliarselo?" - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 11:03

Roma-Milan, rigore giusto per il braccio di Bartesaghi? La sentenza della moviola - Maignan: "Deve tagliarselo?"

Roma-Milan, rigore giusto per braccio di Bartesaghi? C'era un penalty per mani di Pulisic o no? La moviola

Di Franco Picariello

Milan, Maignan sul rigore assegnato alla Roma: "Bartesaghi deve tagliarsi il braccio?"

Il rigore concesso alla Roma per il tocco di braccio da parte di Bartesaghi - che ha portato i giallorossi al pareggio siglato da Pellegrini - non va giù a Maignan. Il portiere del Milan si è presto un cartellino giallo per proteste. Magic Milke si è sfogato nel post partita: "Cosa deve fare Bartesaghi? Tagliarsi il braccio?", le parole del portiere rossonero in zona mista. "La palla è vicina a lui, Celik calcia sulla sua mano", è la lettura dell'episodio di Maignan. 

"L’arbitro a questo punto poteva anche fischiare il secondo su Pulisic", chiude in modo sarsastico il portiere del Milan riferendosi all'episodio successivo che ha scatenato alcune proteste della Roma per un tocco con la mano dell'attaccante rossonero, ma chiaramente attaccato al corpo.

Roma-Milan, rigore giusto per braccio di Bartesaghi? La moviola di Luca Marelli a Dazn

"Tenete d'occhio il braccio di Bartesaghi, perché è da subito largo rispetto al resto del corpo, è per questo che è stato concesso il rigore alla Roma, anche se il pallone arrivava da molto vicino sul tocco di Celik. L'intervento è punibile perché il braccio è molto largo", l'analisi alla moviola dell'ex arbitro Luca Marelli a Dazn sull'episodio che ha portato l'arbitro a fischiare il penalty per la Roma.

Roma-Milan, rigore per mano di Pulisic? La moviola di Luca Marelli su Dazn

"Wesley crossa da sinistra e il pallone intercetta la mano di Pulisic, ma il pallone arriva da distanza ravvicinata e il braccio è attaccato al corpo; breve check del Var per rivedere l'episodio, in questo caso è giusto non fischiare il rigore", le parole di Luca Marelli a Dazn sull'episodio che ha scatenato alcune proteste da parte dei giocatori della Roma quando la partita era sull'1-1.