A- A+
Sport
Roma, riscattati ufficialmente Perotti e Zukanovic

La Roma ha ufficialmente riscattato Diego Perotti ed Ervin Zukanovic. Come apparso nel comunicato di approvazione della semestrale pubblicato oggi dal club, i contratti di acquisizione temporanea si sono trasformati in definitiva per il verificarsi di condizioni contrattuali previste. Il 27enne centrocampista offensivo argentino, che era arrivato nel mese di gennaio in prestito dal Genoa, e' legato al club giallorosso fino a giugno 2019. Stesso termine contrattuale per il 29enne difensore bosniaco, giunto nella Capitale in prestito dalla Sampdoria nel mercato invernale. Zukanovic ha collezionato finora quattro presenze con la maglia della Roma, mentre Perotti e' sceso in campo in sei occasioni, segnando il suo primo gol nella sfida contro la Sampdoria.

Pallotta incontra la squadra, verso l'accordo con Totti - Primo giorno intensissimo nella Capitale per il presidente della Roma, James Pallotta. Dopo aver risolto ieri le "grane" relative alla semestrale allo studio Tonucci, oggi il numero uno giallorosso e' sbarcato finalmente a Trigoria dove ha incontrato e salutato tutta la squadra e quindi incontrato Totti.Venti minuti chiusi dentro una stanza (con un traduttore chiaramente), per cercare la soluzione al nodo che ha tenuto in scacco il club nelle ultime settimane. Nessun annuncio ufficiale al termine, ma l'aria serena e i volti distesi fanno intendere la possibilita' di un accordo di massima per il numero dieci giallorosso che potrebbe essere accontentato, riguardo al prolungamento del contratto da calciatore per un altro anno: ma sarebbe l'ultimo. Chiaro pero' che Pallotta, se da una parte puo' garantire il contratto, non puo' dare certezza a Totti sull'utilizzo in campo: quella e' la sfera tecnica che compete a Spalletti. Stara' quindi a Totti farsi trovare pronto e invogliare l'allenatore a schierarlo durante le gare di questo e del prossimo campionato. Tutto comunque in sospeso per ora, aspettando l'incontro decisivo dei prossimi giorni. Intanto Pallotta domani avra' una riunione per lo stadio e giovedi' molto probabilmente incontrera' il commissario straordiario Tronca, proprio per discutere dell'impianto di Tor di Valle.Ma a Trigoria c'e' anche una squadra che si allena in vista dello scontro diretto, in chiave Champions League, in programma venerdi' all'Olimpico contro la Fiorentina.

Le notizie dall'infermeria danno Manolas, Florenzi e Dzeko completamente recuperati e Nainggolan ancora in dubbio. Niente da fare invece per De Rossi che dovra' aspettare ancora per il rientro in campo.Nell'allenamento di stamane avvio in palestra, quindi squadra in campo per svolgere esercizi sulla rapidita', sulle azioni tre contro due e sulle situazioni di inferiorita' numerica. Infine partitella a campo ridotto. Lavoro individuale per Castan, De Rossi, Gyomber, Nainggolan e Pjanic.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
perottiromazukanovic




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.