A- A+
Sport
Rudy Garcia allenatore del Marsiglia. UFFICIALE. Rescissione con la Roma

Marsiglia, Rudi Garcia nuovo allenatore; e' ufficiale


L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato la nomina di Rudi Garcia come nuovo allenatore della prima squadra.


Marsiglia, Rudy Garcia rescinde con la Roma


L'ex allenatore della Roma, che ha ufficialmente rescisso il contratto con il club giallorosso, prende il posto di Frank Passi e ha firmato un triennale con l'OM. Per il 52enne tecnico francese un ritorno in Ligue 1 dopo l'avventura in Serie A e le esperienze con Saint-Etienne, Dijon, Le Mans e Lille con cui ha vinto campionato e Coppa nel 2011. "Quando ho incontrato Rudi - ha spiegato il patron dell'Olympique, Frank McCourtn - mi ha subito detto che vuole vincere la Champions League e ho immediatamente capito che e' l'uomo giusto per noi. Rudi e' un allenatore con un grande carattere, ha grandi energie e condivideremo la stessa visione del calcio e la stessa determinazione per portare avanti la squadra. Ha dimostrato le sue qualita' da leader a piu' riprese, con il Lille nel 2011 ha vinto campionato e Coppa, a Roma ha fatto molto bene e ha vinto tre volte il premio di miglior allenatore francese dell'anno. Rudi sa cosa serve per vincere e tutti noi, dirigenti, tifosi e giocatori, non vediamo l'ora che inizi a lavorare per l'OM"


Garcia, prima del Marsiglia era stato acostato all'Inter
 

Rudi GARCIA domenica sera debuttera' sulla panchina dell'Olympique nel classico del calcio francese: Psg-Marsiglia. Nelle scorse ore il nome dell'ormai ex allenatore della Roma era stato accostato all'Inter in caso di esonero di Frank De Boer.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
garcia marsigliamarsigliarudy garcia




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.