A- A+
Sport
Rugby: 6 Nazioni, Italia ko con Scozia, cucchiaio legno probabile

L'incubo del 'Cucchiaio di Legno' si fa sempre piu' reale. In quello che era definito una sorta di spareggio per non finire a quota zero il Sei Nazioni 2016 va alla Scozia, che infligge all'Italia la terza sconfitta consecutiva nel Torneo, la seconda all'Olimpico di Roma. Gli 'Highlanders' fanno festa per 36-20 e gli azzurri, nonostante un Parisse in formato super, devono inchinarsi ancora, nonostante due cartellini ai rivali che hanno permesso alla formazione di Brunel di giocare per un po', nella ripresa, in superiorita' numerica. Ci vorrebbe ora un miracolo per permettere all'Italia di andare a vincere sabato 12 marzo in Irlanda e una settimana dopo in Galles. Buon avvio di gara degli azzurri, che si fanno sentire in mischia e che sanno pressare i britannici nei loro ventidue.

Brunel "frenesia,tutti volevano andare in meta" - "Ci aspettavamo una Scozia difficile da affrontare, e cosi' e' stato". Il ct dell'Italrugby, Jacques Brunel, commenta cosi' a DMax la sconfitta subita all'Olimpico contro gli Highlanders nella terza giornata del Sei Nazioni. "All'inizio abbiamo preso 14 punti - spiega il tecnico azzurro - e siamo stati sempre indietro, poi alla fine c'e' stata la possibilita' di ritornare in corsa ma c'e' stata un po' di frenesia. Tutti volevano andare in meta, senza organizzazione, e abbiamo sbagliato". Brunel ammette che i suoi hanno sofferto in touche, come prevedibile, ma anche in mischia, "un problema che non abbiamo potuto risolvere", sottolineando che anche nel secondo tempo "siamo rimasti nel nostro campo ed abbiamo preso due penalita'. La conquista ha dato loro fiducia e a noi frenesia, cosi' come il dover rincorrere ci ha creato troppe difficolta'".

Parisse "delusi ma la Scozia ha giocato meglio" - "Da parte di tutti c'e' una grandissima delusione, volevamo fare una buona partita e vincere". Ai microfoni di DMax, Sergio Parisse commenta cosi' la sconfitta dell'Italrugby all'Olimpico contro la Scozia. "Brava la Scozia, ha giocato meglio ed e' stata piu' determinata nel primo tempo - ha ammesso il capitano azzurro - Noi siamo stati bravi a reagire nella ripresa, cercando di ottenere il risultato, ma loro hanno tenuto bene in difesa e nel finale hanno chiuso la gara con una meta".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
6 nazionicucchiaio di legnoitalia scoziaparisserugby




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.