A- A+
Sport
Samuel, si ritira l'eroe nell'Inter del Triplete. "Fisico dice stop"

"Arriva un momento in cui bisogna prendere coscienza del proprio corpo. Se tutto fa male, anche la mente comincia a stancarsi". Walter Samuel lascia il calcio. The Wall dice stop a 37 anni, dopo una carriera piena di gloria. Soprattutto con la maglia dell'Inter dove vinse scudetti, ma soprattutto conquistò il Triplete nel maggio del 2010 da grande protagonista. Era lui l'uomo che cementava la difesa di Mancini prima e Mourinho poi.

Ma il centrale argentino è stato protagonista in molte squadre: dal Newell's Old Boys al Boca Juniors, passando per Roma (dove vinse lo scudetto nel 2001), Real Madrid, per l'appunto l'Inter e il Basilea.

"Ho ancora voglia di giocare ma ho delle difficoltà fisiche, mi serve più tempo per recuperare. I miei compagni più giovani, il giorno dopo una partita, sono di nuovo in forma, a me servono 2-3 giorni. Ma non è una decisione facile, per niente", ha spiegato al Neue Zürcher Zeitung.

I successi di Samuel? Con l'Inter furono cinque Scudetti, quattro Supercoppe italiane, 3 Coppe Italia e una UEFA Champions League.

Tricolore con la Roma nel 2001, ma anche due campionati argentini e una Coppa Libertadores con il Boca Juniors.

Tags:
samuel intertriplete
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.