Sannino dopo Zola: è il nuovo allenatore del Watford
Adesso c'e' anche l'ufficialita': dopo le dimissioni di Gianfranco Zola, sara' un altro allenatore italiano a guidare il Watford, Giuseppe Sannino. Il 56enne ex allenatore di Varese, Siena e Palermo si rimette cosi' in pista in Championship (Seconda divisione) dopo l'esonero dal Chievo lo scorso 12 novembre. Nello staff tecnico di Sannino ci saranno Francesco Troise, Giovanni Cusatis e Paolo De Toffol. Il Watford, di proprieta' della famiglia Pozzo, dopo aver sfiorato la promozione in Premier League nella scorsa stagione, sconfitto solo nella finale play-off dal Crystal Palace, e' oggi 13esimo e distante ben 8 punti dalla zona play-off.
"Tornare subito in campo per me è importante", ha commentato a caldo il neo tecnico. Poi un pensiero all'ex allenatore del club: "Zola ha fatto un bel lavoro con questi ragazzi, adesso io sto entrando in campo per il primo allenamento. Devo iniziare a conoscere i giocatori, solo dopo potremo parlare di tattica, moduli e schemi".
Poi spiega: "Per me era importante tornare subito in campo. E' arrivata questa chiamata e ho detto subito sì, Londra è una città in cui tutti vorrebbero lavorare. Io sono l'allenatore del Watford, non dei giocatori italiani. Sto già iniziando a prendere confidenza con l'ambiente e sabato avremo già la prima sfida di campionato".