A- A+
Sport
Sannino dopo Zola: è il nuovo allenatore del Watford

Adesso c'e' anche l'ufficialita': dopo le dimissioni di Gianfranco Zola, sara' un altro allenatore italiano a guidare il Watford, Giuseppe Sannino. Il 56enne ex allenatore di Varese, Siena e Palermo si rimette cosi' in pista in Championship (Seconda divisione) dopo l'esonero dal Chievo lo scorso 12 novembre. Nello staff tecnico di Sannino ci saranno Francesco Troise, Giovanni Cusatis e Paolo De Toffol. Il Watford, di proprieta' della famiglia Pozzo, dopo aver sfiorato la promozione in Premier League nella scorsa stagione, sconfitto solo nella finale play-off dal Crystal Palace, e' oggi 13esimo e distante ben 8 punti dalla zona play-off.

"Tornare subito in campo per me è importante", ha commentato a caldo il neo tecnico. Poi un pensiero all'ex allenatore del club: "Zola ha fatto un bel lavoro con questi ragazzi, adesso io sto entrando in campo per il primo allenamento. Devo iniziare a conoscere i giocatori, solo dopo potremo parlare di tattica, moduli e schemi".
 

Poi spiega: "Per me era importante tornare subito in campo. E' arrivata questa chiamata e ho detto subito sì, Londra è una città in cui tutti vorrebbero lavorare. Io sono l'allenatore del Watford, non dei giocatori italiani. Sto già iniziando a prendere confidenza con l'ambiente e sabato avremo già la prima sfida di campionato".

Tags:
sanninozolawatford
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.