A- A+
Sport
Saponara a sorpresa: "Tornare al Milan? Buon rapporto con Galliani"

Riccardo Saponara, centrocampista dell’Empoli, ex rossonero, racconta il suo ottimo inizio di stagione che fa seguito alla splendida seconda parte dello scorso campionato: “Quest’anno ho iniziato col piede giusto, purtroppo i miei due gol sono serviti a poco, però stiamo crescendo e presto ci giocheremo le nostre carte al meglio“, spiega in un'intervista a SpazioMilan.

Sul difficile periodo in rossonero, quando non è riuscito a emergere tutto il suo indiscusso talento, racconta: “Credo che quando sono stato al Milan c’erano altre problematiche e la mia avventura è stata sfortunata per tanti motivi. Non ho mai avuto l’occasione di esprimermi al meglio durante allenamenti e partite. E’ chiaro avrei voluto dare un apporto migliore, perchè avevo aspettato tanto tempo un’occasione simile e forse non sono stato bravo a sfruttarla“.

Sul rapporto con gli ex compagni rossoneri: “La mia frase sui senatori era riferita al fatto che in una grande squadra ognuno ha tante cose a cui pensare di per sè e quindi è un ambiente diverso dalla piccola squadra dove ci sono tanti coetanei con cui è più facile approcciarsi. Al Milan ho trovato un gran gruppo con ragazzi validi, non è all’interno dello spogliatoio che ci sono problemi“.

Il Napoli segue Saponara per la prossima stagione, anche la Juventus lo ha messo in agenda. Ma su un possibile ritorno al Milan, a sorpresa, Ricky, apre: “Non mi precludo niente per il futuro, sono aperto a tutte le possibilità. Il mio rapporto con Galliani e la società è sempre stato buono, non ci sono state problematiche, ma sono arrivato al Milan in un periodo di transizione, mi hanno bloccato gli infortuni, ma a livello relazionale non c’è stato nessun problema“.

Infine sul derby tra Inter e Milan di domenica prossima: “Sarà una partita piena di incognite, ma spero possa vincere il Milan. Tra le due il Milan ha cambiato meno, mentre l’Inter ha bisogno di più tempo per amalgamarsi e far comprendere ai nuovi il suo gioco“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
saponaramilangalliani
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.