A- A+
Sport
Milan, Galliani: "Non mollo". Rumors su Seedorf che rischia l'esonero

"Sento il Presidente quasi tutti i giorni e anche oggi gli ho parlato. Io non mollo". Parole pronunciate da Adriano Galliani a margine di un incontro in Confidustria.

I rumors sulla panca di Seedorf - Clarence Seedorf resta. Anzi... forse. Le frasi di Silvio Berlusconi ("Non è in discussione e sarà il tecnico anche dell'anno prossimo") non hanno trovato conferma. E secondo quanto riporta Carlo Pellegatti su Mediaset, il tecnico olandese dovrà uscire bene dalle prossime due partite, per giunta delicatissime (doppia trasferta: Fiorentina e Lazio) per non rischiare di perdere una panchina che sino a qualche settimana fa si dava per scontata anche nella prossima stagione. Invece le sconfitte in serie (fuori da Champions, Coppa Italia lasciando perdere i pianti in campionato) stanno minando molte certezze. La fotografia di una squadra sempre più allo sbando in campo certo non aiuta. Sempre stando a queste indiscrezioni a quel punto si darebbe la panchina a Tassotti (con Andrea Maldera) o Pippo Inzaghi (ovviamente con conferma incorporata al 2014-2015). Da valutare la posizione di Adriano Galliani: se ne andrà o verrà deciso per prolungare la divisione dei poteri con Barbara Berlusconi: al cda del 16 aprile molten risposte.

Poi si dovrà anche impostare le strategie di mercato, sperando che arrivino gli acquirenti per Mario Balotelli (magari aiutati da un suo Mondiale di livello): piazzarlo al Paris Saint Germain o al Monaco sono le due speranze nel momento.

Tra tanti dubbi almeno una buona notizia: Milan-Catania del 13 aprile prossimo potrebbe essereil giorno del ritorno in campo di Stephan El Shaarawy. Il Faraone ha ricevuto l'ok dai medici olandesi per tornare ad allenarsi in gruppo. Gli serviranno tre-quattro settimane per guadagnare una buona condizione. E chissà che non sia convocabile già per la trasferta con il 'suo' Genoa la settimana precedente...

Tags:
seedorfclarenceberlusconi

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.