Seedrof: "Essien potrebbe giocare. Taarabt? Facciamo uscire il talento"
"La formazione anti Napoli? E' ancora presto per questo. Devo vedere come stanno i miei giocatori. Abbiamo alcuni incerti; comunque non mancano le notizie positive: Silvestre e Zapata, per esempio, sono tornati. Forse non sono pronti per la partita; ma sono in gruppo", Clarence Seedorf fa il punto della situazione in vista del match del San Paolo. Con Kakà reduce da una situazione di problemi, l'olandese valuta molte opzioni. "Taarabt? In tanti dicono che e' un talento: adesso sta a noi far uscire fuori questo talento. Lui ed Essien si sono integrati bene". E l'ex Chelsea "potrebbe trovare spazio contro il Napoli". La squadra? Dobbiamo crescere a tutti i livelli, mentalmente e fisicamente; ma ci vuole tempo".
Su Balotelli: "Si è alleato in maniera importante, come tutti gli altri. Tutte le tifoserie in Italia rispettano il calciatore Mario Balotelli. Quando qualcuno viene preso rispettano lui perché può fare la differenza. Ha fatto la differenza tante volte, non mi aspetto nessun cambiamento da lui. Lui è pronto per dare il suo contributo per la squadra. Un permesso per vedere la figlia Pia? E' una cosa personale, si discutono internamente".
Mario e Pazzini dall'inizio? "Tutto può essere". Sull'Atletico glissa: "Non è oggi la giornata per parlare dell'Atletico".
Sulla difficoltà della trasferta: "Affrontiamo una grande squadra: sara' un test importante. Il loro momento difficile e' legato solo a risultati non certo al gioco. Hanno tanti giocatori di valore e hanno fatto tanto turn over: mi aspetto di affrontare una squadra in forma".