A- A+
Sport
Serie A: 10 gare in 10 orari diversi: giallo spezzatino in Lega. E Dazn...
Diletta Leotta (Lapresse)

Serie A: 10 gare in 10 orari diversi: sì, anzi forse. E' giallo spezzatino

I club di serie A rimandano la decisione sullo spezzatino: dieci partite in dieci orari diversi ogni giornata cancellando l'ultimo spicchio di contemporaneità dei match (quello della domenica pomeriggio con 3, al massimo 4 sfide). La proposta è stata prima approvata con 13 voti nella riunione di Lega Calcio e poi revocata viste le perplessità di alcuni club (dal presidente della Sampodoria, Massimo Ferrero a quello del Genoa, Enrico Preziosi). La proposta verrà discussa nuovamente tra una settimana.

Se fra una settimana arrivasse la fumata bianca (servono i due terzi dei voti) dal prossimo campionato si giocherebbero quattro gare il sabato: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Poi cinque gare la domenica: 12.30, 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. E infine il monday night, alle 20.45. Una rivoluzione che verrebbe varata nell'anno in cui il calcio italiano è passato nelle mani di Dazn (che avrà tutte e 10 le partite, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky)? 

Il campionato italiano super-spezzatino permetterebbe di giocare con più comodità al sabato alle squadre poi impegnate in Europa a metà settimana e darebbe la possibilità al telespettatore di vedere potenzialmente tutte le sfide di giornata. Aumentando potenzialmente gli ascolti tv di ogni singola partita.

Secondo il Corriere le 10 partite in 10 orari diversi potrebbero evitare anche eventuali problemi di connessione per l'eccessivo utilizzo di banda.

DAZN: "Pronti a trasmettere le partite di Serie A in contemporanea"

Ma su quest'ultimo punto in realtà Dazn ha chiarito che non ci sono assolutamente problemi: "Siamo prontissimi per partire e lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea - fanno sapere dalla piattaforma in streaming - Abbiamo messo in campo ogni sforzo tecnologico per migliorare quanto fatto fino a questo momento. Del resto, essendoci una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea", riporta la Verità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dazn serie aserie aserie a daznserie a orari partiteserie a partite orari diversi




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.