A- A+
Sport
Serie A, un allenatore a rischio esonero: ore decisive. Al suo posto...
(foto Lapresse)

Salernitana, Davide Nicola a rischio esonero

Davide Nicola rischia nuovamente l'esonero. Dopo quello poi rientrato di qualche settimana, ora sembra proprio che siamo tornati al punto di partenza. Nelle 4 partite successive, l'allenatore (che entrò in corsa un anno fa portando la squadra di patron Iervolino a conquistare la salvezza in serie A) ha vinto una partita (2-1 a Lecce) e perse 3: due contro delle big, ossia Napoli (0-2) e Juventus (0-3), l'ultima nelle scorse ore a Verona (1-0). Il ko del Bentegodi pesa, perchè era uno scontro diretto nella lotta per non retrocedere, con gli scaligeri terz'ultimi che si avvicinano alla Salernitana (17 punti contro 21 in mezzo lo Spezia a 19).

 

Salernitana, Davide Nicola esonerato? Il toto-allenatore al suo posto

In caso di esonero di Davide Nicola, sono tanti i nomi degli allenatori in ballo per la sua sostituzione: torna caldo quello di Leonardo Semplici e si apre anche la pista che porta a Vincenzo Montella (ora in Turchia sulla panchina dell’Adanaspor ma potrebbe liberarsi). Attenzione poi alle ipotesi Iachini, Donadoni e Paulo Sousa. Secondo il Corsport, "contattato di nuovo anche Gattuso, che avrebbe declinato. Si fa anche il nome di Farioli, anch’egli in Turchia all’Alanyaspor". Ma prima di tutto, patron Iervolino dovrà decidere il da farsi sulla panchina di Davide Nicola.

Leggi anche

Milan-Tottenham dove vederla in tv e streaming. E PSG-Bayern Monaco... Champions news

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allenatoreesoneroserie a




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.