A- A+
Sport
Serie A nel pallone, Sileri: “Avanti”. Zampa: “Il campionato va sospeso”
Fonte lapresse Ipa

SERIE A SOSPESA? DUE TESI DIVERSE NEL GOVERNO: SILERI VS ZAMPA

Sandra Zampa e Pierpaolo Sileri, rispettivamente sottosegretaria e viceministro per la Sanità. Una dem l’altro grillino. Il dicastero in cui lavorano è lo stesso, ma la materia che amministrano la vedono in due modi differenti. Soprattutto se il tema sanitario si incrocia a quello sportivo. È ormai diventato un caso nazionale il focolaio nato all’interno del Genoa calcio e che quasi sicuramente determinerà il rinvio della prossima partita dei grifoni (contro il Torino).

SERIE A SOSPESA? DUE VISIONI OPPOSTE

Mentre per Sileri la Serie A è giusto che continui spingendosi a dichiarare addirittura: "Bene le partite, benissimo riaprire gli stadi ma con regole ferree”, la Zampa è tranchant: “Il campionato va sospeso, il protocollo è chiaro”. E il titolare della Sanità Roberto Speranza che dice? Si spera non dia una terza versione.

SERIE A SOSPESA? SPADAFORA: "PRESTO PER PARLARE DI STOP"

Intanto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rassicurato il pianeta calcio: “Non siamo ancora nelle condizioni di dover parlare di uno stop della Serie A”, Spadafora comunque non sottovaluta la situazione dichiarandosi "Molto preoccupato”. La sottosegretaria Zampa ha portato a rinforzo della sua affermazione le “parole chiare” all’interno del “protocollo sottoscritto” con la Figc. A lei si contrappone la tesi di Sileri: “La medicina è fatta di calcolo del rischio, lo zero non lo avremo mai, ma è chiaro che abbracciarsi o esultare è una cosa che si può evitare”. A chi bisogna dare retta?

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie acampionato calciozampasilerispadaforasperanzazampa campionato sospeso
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.