A- A+
Sport
Serie A nel pallone, Sileri: “Avanti”. Zampa: “Il campionato va sospeso”
Fonte lapresse Ipa

SERIE A SOSPESA? DUE TESI DIVERSE NEL GOVERNO: SILERI VS ZAMPA

Sandra Zampa e Pierpaolo Sileri, rispettivamente sottosegretaria e viceministro per la Sanità. Una dem l’altro grillino. Il dicastero in cui lavorano è lo stesso, ma la materia che amministrano la vedono in due modi differenti. Soprattutto se il tema sanitario si incrocia a quello sportivo. È ormai diventato un caso nazionale il focolaio nato all’interno del Genoa calcio e che quasi sicuramente determinerà il rinvio della prossima partita dei grifoni (contro il Torino).

SERIE A SOSPESA? DUE VISIONI OPPOSTE

Mentre per Sileri la Serie A è giusto che continui spingendosi a dichiarare addirittura: "Bene le partite, benissimo riaprire gli stadi ma con regole ferree”, la Zampa è tranchant: “Il campionato va sospeso, il protocollo è chiaro”. E il titolare della Sanità Roberto Speranza che dice? Si spera non dia una terza versione.

SERIE A SOSPESA? SPADAFORA: "PRESTO PER PARLARE DI STOP"

Intanto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rassicurato il pianeta calcio: “Non siamo ancora nelle condizioni di dover parlare di uno stop della Serie A”, Spadafora comunque non sottovaluta la situazione dichiarandosi "Molto preoccupato”. La sottosegretaria Zampa ha portato a rinforzo della sua affermazione le “parole chiare” all’interno del “protocollo sottoscritto” con la Figc. A lei si contrappone la tesi di Sileri: “La medicina è fatta di calcolo del rischio, lo zero non lo avremo mai, ma è chiaro che abbracciarsi o esultare è una cosa che si può evitare”. A chi bisogna dare retta?

Commenti
    Tags:
    serie acampionato calciozampasilerispadaforasperanzazampa campionato sospeso




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.