A- A+
Sport
Siena basket, dai 7 scudetti consecutivi al dramma: è in liquidazione

Otto scudetti, di cui sette consecutivi negli ultimi sette anni: ma la favola rischia di concludersi con un finale molto poco da happy end. La Mens Sana Basket è in liquidazione. La squadra che ha dominato il basket italiano in questo decennio, arrivando anche a competere con le prime d'Europa (sino alle Final-4 di Eurolega) vive momenti drammatici dal punto di vista sportiva.

Il cda non ha approvato il bilancio in perdita di 5,4 milioni. E' stato così nominato liquidatore il commercialista Egidio Bianchi. Piero Ricci, presidente della Polisportiva Mens Sana (azionista di maggioranza con l'87% delle quote) ha spiegato: "Non era possibile approvare il bilancio perché c'era la necessità di passare subito alla fase della liquidazione. Il basket ad alto livello non è precluso, lavoreremo con liquidatore e federazione per trovare una soluzione".

Le risorse per chiudere la stagione (che ha già visto il sacrificio di Daniel Hackett passato alla corte di Giorgio Armani) e tentare chissà un altro miracolo tricolore (Milano - favoritissima  - permettendo, ma non solo) ci sono. Ma dopo? "Non posso dare certezze, posso dare solo speranze. L'impegno c'è, continuo e costante. Spetta al liquidatore capire se ci sono i presupposti per risolvere il problema. Certamente per la Polisportiva Mens Sana, la prima che ha portato il basket in Italia nel lontano 1907, è un bel danno economico e di reputazione. Per quanto ci riguarda, siamo disponibili a chiunque voglia darci una mano. Ma è evidente che la ricerca di sponsor sia, in questo momento, decisamente complicata".

Tags:
sienaliquidazionemens sana siena
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.