A- A+
Sport
Diego Simeone, niente City o Psg: rinnovo a vita con l'Atletico Madrid

Diego Pablo Simeone può diventare l'Alex Ferguson della Liga: malgrado le voci di questi mesi (dal Psg al Manchester City ballava la candidatura eccellente del Cholo), il tecnico argentino si appresta a legarsi con l'Atletico Madrid per altri cinque anni. Contratto fino al 2020. Un accordo lunghissimo e decisamente vincolante visto che il nuovo ingaggio sarà attorno ai 6 milioni di euro. Solo Carlo Ancelotti guadagna di più nella Liga (se resterà al Real Madrid a fine stagione: Zidane e Klopp in corsa, ma anche Rafa Benitez e il ct campione del mondo Loew) forte dei 7,5 milioni garantiti da Florentino Perez.

Il rinnovo del Cholo è stato aiutato dal nuovo partner di minoranza dell'Atletico Madrid, i cinesi di Wanda Group (che hanno recentemente preso Infront). L'accordo tra Simeone e i colchoneros è il modo migliore per iniziare l'ultima cruciale fase della stagione che vede la squadra di Madrid: nella Liga è quarta a un punto dal Siviglia e cinque dai cugini merengue (il Barça capolista è troppo lontano a +8) e soprattuto pronta al doppio confronto con il Real Madrid nei quarti di Champions League. Bisogna prendersi una rivincita dopo la finale dello scorso anno che l'Atletico vinceva 1-0 sino a pochi secondi dalla fine e poi persa 4-1 ai supplementari.

Tags:
simeonemanchester citypsgatletico madrid
in evidenza
Non solo caldo africano... Attenti ai temporali violenti

Meteo, eventi estremi

Non solo caldo africano...
Attenti ai temporali violenti

i più visti
in vetrina
Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare

Berkshire Hathaway HomeServices, al via accordo con Roma Immobiliare


casa, immobiliare
motori
Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella

Mercedes me Charge le nuove offerte per i clienti elettrificati della Stella


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.