A- A+
Sport
Sinner schianta Medvedev e vola nella storia: finale alle Atp Finals 2023
Jannik Sinner (foto Lapresse)

Sinner schianta Medvedev e vola nella storia: finale alle Atp Finals 2023

Jannik Sinner sempre più nella storia del tennis azzurro, primo italiano ad approdare alle Atp Finals: l'altoatesino ha battuto il n. 3 del mondo Daniil Medvedev nalle prima delle semifinali e accede per primo alla lotta per il trofeo.

Sinner ha superato il russo in tre set, il primo dominato da mattatore con il punteggio finale di 6-3, il secondo con il russo che cambia radicalmente marcia con tiri a fondocampo che mettono in difficoltà il fuoriclasse azzurro, che si conclude con un punteggio di 6-7 (7-4). E' il terzo a far vedere un Sinner superlativo, che mette ko Medvedev con un nettissimo 6-1. In totale il match tra Sinner e Medvedev è durato due ore e 25 minuti.

Sinner in finale alle Atp Finals ringrazia il pubblico di Torino: "Ho sentito il calore, un’energia incredibile"

“É stata una partita molto molto difficile, perché lui ha iniziato molto bene. Ha giocato meglio di me, poi sono riuscito a fargli il break, e mi sono sentito meglio. Ho sentito il calore, un’energia incredibile, che mi state dando finora, è una cosa pazzesca - le parole di Jannik Sinner dopo aver battuto Danill Medvedev in semifinale alle Nitto Atp Finals 2023 - Soprattutto nel terzo set ho provato a giocare più aggressivo, Medvedev ha giocato diversamente, tirando più forte. Alla fine, però, ho trovato la soluzione giusta, sono contento di questa prestazione. Vediamo come va domani".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.