A- A+
Sport
Sneijder regala la coppa (dell'addio) a Mancini

Un titolo prima di lasciare Istanbul. Dopo aver vinto in Italia e in Inghilterra, Roberto Mancini alza un trofeo anche in Turchia. Il suo Galatasaray, infatti, si porta a casa la 15esima coppa nazionale della sua storia, la prima dal 2005, grazie al successo in finale sull'Eskisehirspor: a decidere, al 70', l'ex interista Wesley Sneijder, che gia' con un suo gol aveva permesso alla squadra turca di battere la Juventus conquistando un posto negli ottavi di Champions a scapito dei bianconeri.

Per il Mancio, arrivato a Istanbul a fine settembre, si tratta del 13esimo trofeo vinto da allenatore dopo 4 Coppe Italia (due con l'Inter, una con la Fiorentina e una con la Lazio), tre scudetti (tutti coi nerazzurri), due Supercoppe italiane e poi una Premier League, una FA Cup e una Community Shield col Manchester City. Una bella soddisfazione dopo l'amarezza per non aver vinto il campionato che si è sommata all'elimazione dagli ottavi di Champions League (dove aveva però di fronte il Chelsea di Mourinho). Ora Mancini chiuderà la stagione e poi penserà al futuro: il suo nome è stato accostato alla Juve (in caso di addio di Conte), al Tottenham (in lotta con Max Allegri) e all'Inter (con sua secca smentita).

Tags:
sneijdermancinigalatasaraycoppa di turchia
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.