A- A+
Sport

Giovedì 21 Novembre, alle ore 14,30 presso il Mediolanum Forum, ad Assago (Milano), si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della European Basketball Week 2013. L’evento, giunto alla sua decima edizione, impegnerà, dal 30 novembre all’8 dicembre, 18000 Atleti Special Olympics in tutta Europa.
In Italia, l'evento ha il Patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega Basket Serie A, della Lega Nazionale Pallacanestro, della Lega Basket Femminile, dalla GIBA e del Comitato Italiano Arbitri. Si svolgono tornei in tutta la penisola, iniziative promozionali, percorsi ed esercizi di avviamento alla pallacanestro. Oltre 4.500 Atleti e Partner Special Olympics, con e senza disabilità intellettiva, scendono sui parquet di tutte le regioni per giocare la partita dell'integrazione.

In questa occasione verrà rilanciata la partnership solidale tra l’Olimpia Milano e Special Olympics Italia: una collaborazione, ufficializzata lo scorso anno al Palalido di Milano, che culminerà in occasione dei Giochi Mondiali Estivi Special Olympics, che si terranno a Los Angeles dal 24 luglio al 2 agosto 2015.
Sul parquet del Forum si terrà inoltre una dimostrazione sportiva a formazioni miste tra Atleti Special Olympics e alcuni giocatori dell’EA7 – Emporio Armani Milano. L’iniziativa è aperta a tutti i presenti, i quali possono scendere in campo per una sana competizione, un momento di gioco imperdibile.
Nell’ambito della European Basketball Week, il 22 e il 28 novembre, le partite di Eurolega, saranno dedicate al Movimento e prima della palla a due, scenderanno in campo gli Atleti Special Olympics.
Oltre alle partite sul campo, se ne gioca anche una sul web con un’asta su eBay.it interamente dedicata al mondo della pallacanestro e a cui tutti gli appassionati possono partecipare. Le squadre di Serie A, di LNP Gold donano maglie e palloni autografati, o anche la possibilità di assistere alle partite di campionato da una posizione privilegiata, di partecipare a una sessione

Tags:
special olympics. olimpia milano

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.