A- A+
Sport
Sport, Giorgetti marca stretto Malagò. Un suo uomo sarà il vice della Vezzali
Lapresse

Sport, Giorgetti marca stretto Malagò. Un suo uomo sarà il vice della Vezzali

La squadra di Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport del governo Draghi, da poco nominata, si è arricchita di un rinforzo. Si tratta di Michele Sciscioli, considerato un fedelissimo del titolare del Mise e braccio destro di Salvini, Giancarlo Giorgetti. La scelta del capo dipartimento - si legge sul Fatto Quotidiano - era il primo, vero, banco di prova della nuova sottosegretaria. E Sciscioli, che pure ha un rapporto personale con lei (si sono conosciuti quando era consigliera della FederScherma), è inequivocabilmente legato a Giorge tti. Già ai tempi del governo gialloverde la sua nomina era stata accompagnata da un po’ di mistero, per la nulla attinenza con lo sport e le scarse informazioni sul suo curriculum, se non un master in “International affairs” e l’esperienza in Sogin (la società statale che si occupa di nucleare), con trascorsi in Russia. Lui è soprattutto il tecnico che ha scritto la riforma che avrebbe dovuto togliere soldi e potere al Coni di Malagò in favore della società Sport e Salute, prima di essere (in parte) annacquata dall’ultimo decreto “salva- Coni”favorito da Pd e Italia Viva.

A distanza di un anno e mezzo si è già reinsediato da qualche giorno nel suo vecchio posto. La nomina di Sciscioli - prosegue il Fatto - dà una prima impronta al mandato della Vezzali, lascia intuire chi ha suggerito il suo nome a Draghi. E certo non farà piacere al Coni. Anche in quest’occasione, come già per la poltrona di sottosegreteria (allora fu bocciata la “delfina ” Diana Bianchedi), Malagò aveva un suo candidato, il consigliere Carlo Presenti, pare attraverso i buoni uffici dell’ex ministro Franco Frattini. Subito stoppato. Evidentemente Giorgetti continua a vigilare sullo sport. Da lontano, in Consiglio dei ministri. E adesso pure da vicino, col suo uomo a Palazzo Chigi.

Commenti
    Tags:
    sportgiancarlo giorgettimalagòriforma conigovernogoverno draghivalentina vezzali




    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.