A- A+
Sport
Oltre 350mila euro per uno spot nella finale dei Mondiali di calcio

Quanto costeranno gli spot durante i Mondiali di calcio? Se in Italia si stanno perfezionando listini e i brand sono pronti a trovare la migliore collocazione, in Francia emergono le prime cifre: se Ribery e soci dovessero raggiungere la finale del Maracanà in programma l'11 di luglio un golden spot a ridosso dell'inno nazionale arriverebbe sino a 357mila euro, mentre durante l'intervallo si toccherebbero i 280mila. Durante i match con Honduras e Svizzera i 30'' varranno 185mila euro. Prezzi simili (appena sotto) per gli ottavi e i quarti, mentre in semifinali l'impennata a 215mila euro in caso di approdo dei galletti.

Dal pallone alla palla ovale. E' andato agli archivi il Superbowl vinto da Seattle (umiliata Denver), ma intanto è interessante osservare i trend e le classifiche di chi ha investito di più sulla finale del football americano tra il 2009 e il 2013. Il primato è della Anheuser-Busch InBev, la casa produttrice della birra Bud, che ha messo sul piatto 145,9 milioni di dollari per gli spot durante il match. Al secondo posto c’è la Pepsi che ha investito 97 milioni nel'ultimo quinquiennio. Terzo posto per Hyundai con 67,4 milioni davanti a Chrysler (64,3 milioni dollari) e Coca-Cola (62,3 milioni dollari).

Tags:
spotsuperbowlmondiali di calcio
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.