A- A+
Sport
med

Un'Inter orgogliosa, dopo un primo tempo disastroso, raggiunge e batte il forte Catania. Ed evita che il radiocronista di mamma Rai ripeti la storica esclamazione : "Clamoroso al Cibali !".
Con la vittoria in Sicilia, i nerazzurri avvicinano i cugini....Allegri, insediati al terzo posto, dopo aver travolto la Lazio. E sono in grado di lottare per conquistare un piazzamento utile per la prossima Champion's League.
Stramaccioni deve, però, dimostrar polso fermo nella gestione dell'ennesima "cassanata". Totò va multato e non deve essere schierato, giovedì, a Londra, nel match contro il Tottenham. La squadra, apparsa solidale con il tecnico a Catania, non capirebbe e non gradirebbe il perdono della "mela marcia" pugliese.
Ormai è inutile negarlo: ad alti livelli, Totò è ingestibile. Cassano ha avuto rapporti tempestosi, alla Roma, con Fabione Capello e Delneri ; con lo scomparso Presidente, Garrone, e con Mazzarri, alla Samp ; con Galliani e con Allegri al Milan, che si era prodigato per curarlo e guarirlo, dopo lo scompenso cardiaco ; con Prandelli, che non gli ha più dato la maglia azzurra, dopo averlo voluto a Euro 2012.
Dopo lo scontro ad Appiano Gentile, Stramaccioni esce rafforzato dalla vittoria al "Cibali". Ma, sventolando il cartellino rosso a Cassano, deve dimostrare a Moratti, nella fase-clou della stagione, di essere da Inter. Altrimenti, sulla panchina nerazzurra, si profilerebbe, sempre più minacciosa, l'ombra di Mazzarri. Walterone, l'allenatore meglio pagato della A, quasi certamente, dopo aver portato il Napoli ai vertici del calcio che conta, saluterà don Aurelio de Laurentiis e il bravo direttore sportivo, Riccardino Bigon.

Pietro Mancini

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
stramaccionicassanomazzarribigon
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.