A- A+
Sport
Stroppa esonerato: Crotone cambia l'allenatore
Giovanni Stroppa (Lapresse)

Crotone, esonerato Giovanni Stroppa

Il Crotone esonera Giovanni Stroppa. "Si chiude cosi' un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor piu' nella seconda, storica, promozione in serie A - il congedo del club - Il presidente e la societa' tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera".

E' il sesto cambio in panchina in serie A. Il primo allenatore sostituito era Beppe Iachini lo scorso 9 novembre quando la Fiorentina, reduce dallo 0-0 col Parma e con 8 punti in classifica dopo sette giornate, aveva deciso di richiamare alla guida Cesare Prandelli a dieci anni dal suo addio. La tredicesima giornata e' invece fatale a Rolando Maran: la sconfitta del Vigorito contro il Benevento e il penultimo posto condiviso col Torino a quota 7 punti spingono il Genoa a cambiare rotta, chiamando Davide Ballardini. Dopo 16 giornate e' il turno del Parma: lo 0-3 di Bergamo e il terz'ultimo posto in classifica con 12 punti costano il posto a Liverani, sostituito da D'Aversa. Il 18esimo turno porta invece all'esonero di Giampaolo: fatale lo 0-0 contro uno Spezia in dieci per quasi tutta la partita e un Toro in zona retrocessione con appena 13 punti. Al suo posto Davide Nicola. La 23esima giornata mette fine all'avventura di Eusebio Di Francesco: Cagliari battuto in casa dai granata e terz'ultimo in classifica, con appena un punto in dieci partite e una vittoria che manca da novembre. Al suo posto Leonardo Semplici.

Un turno dopo la sconfitta proprio contro i sardi fa scorrere i titoli di coda sull'esperienza di Giovanni Stroppa alla guida del Crotone: l'ultimo posto con 12 punti in 24 gare spinge la societa' calabrese a mettere alla porta il tecnico lombardo. Nella passata stagione i cambi in panchina furono complessivamente 13, i primi anche allora dopo il settimo turno con Pioli per Giampaolo al Milan e Ranieri per Di Francesco alla Sampdoria. 

Commenti
    Tags:
    stroppa esonerostroppa esoneratogiovanni stroppacrotone esoneroesonero crotone




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.