A- A+
Sport
Suning, Zhang: "Ridurre attività irrilevanti". Inter, Bc Partners rilancia

Suning, Zhang: "Ridurre attività irrilevanti"

Steven Zhang è a caccia del finanziamento da 200 milioni per rispettare le scadenze di cassa dell'Inter con Uefa e Figc (il 331 marzo è il tempo limite, per ottenere l'ok alla partecipazione alle prossime coppe europee), intanto il padre Jindong, proprietario di Suning, ha parlato agli oltre 100mila dipendenti dell'azienda che tornavano al lavoro dopo le vacanze per il Capodanno cinese.

 "Dobbiamo concentrare le forze sul nostro target principale, togliere ciò che è superfluo, ridisegnare la strategia - ha spiegato Jindong da Nanchino in un messaggio che doveva rimanere all'interno dell'azienda -. Ci concentreremo totalmente sul commercio al dettaglio (retail) e chiuderemo oppure ridurremo le nostre attività irrilevanti per il commercio al dettaglio senza alcuna esitazione".

Fonti vicine al gruppo, secondo quanto riporta Sportmediaset, fanno sapere che il riferimento di Zhang Jindong, nel discorso ai dipendenti che segue il Capodanno, non sarebbe agli investimenti esteri, ma alle sole attività "domestiche" sul territorio cinese.

Inter, Bc Partners rilancia

Sul fronte cessione dell'Inter, Il fondo londinese Bc Partners ha alzato l'offerta a 800 milioni e sarebbe pronto a inserire bonus a rendimento per avvicinarsi al miliardo chiesto da Suning. La famiglia Zhang dovrà decidere il da farsi nelle prossime settimane: vendere il club nerazzurro o puntare sul rifinanziamento del debito e andare avanti?

Commenti
    Tags:
    suning interinter suningzhang interzhang suningzhang jindongvendita intercessione inter




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.