A- A+
Sport
Milan-Torino 2-1: Suso brilla, Bonaventura colpisce. C.Italia, ora c'è la Juve

Kucka e Bonaventura rimontano il Torino (ispirati da Suso): Coppa Italia, sarà Juventus-Milan


Il Milan batte 2-1 il Torino in rimonta negli ottavi di Coppa Italia e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà la Juventus allo Stadium il 25 gennaio.

I rossoneri, vanno sotto nel corso di un primo tempo giocano sotto-ritmo per un gol di Belotti al 27': il Gallo viene lanciato in profondità da Benassi e infila Donnarumma in uscita.  Lo stesso attaccante granata avrebbe poi la possibilità del 2-0, ma Paletta salva in angolo. La squadra di Montella al 35° vede un bel tiro al volo di Kucka dal limite finire fuori di poco. Nella ripresa il Milan cambia faccia e anche la partita muta. In due minuti Kucka (61') e Bonaventura (63') portano i padroni di casa sul 2-1. In entrambi i gol c'è l'estro di Suso: nel primo l'azione nasce da un suo guizzo con tiro rasoterra a giro che Hart non trattiene (raccoglie Bonaventura che rimette in mezzo per Kukca bravo a colpire in rete). Nel secondo, ottimo anticipo sulla trequarti di Gustavo gomez che serve Suso, cross al bacio dello spagnolo e Bonaventura insacca. 

Nel finale Torino in 10 per l'espulsione (doppio giallo) di Barreca (autore tra l'altro di un grave errore sullo 0-0 che ha rischiato di mandare in porta Bonaventura, lo stesso terzino poi ha recuperato su Jack). Il Milan ha almeno un paio di occasioni nitide per il 3-1, in particolare Lapadula (non in grande serata), che viene lanciato in posizione regolare, salta Hart, ma poi si vede respingere la conclusione sulla linea da Moretti.


COPPA ITALIA, ORA JUVENTUS-MILAN


Il Milan passa meritatamente il turno di Coppa Italia e ora affronterà la Juventus in una doppia rivincita: quella della scorsa finale di Coppa Italia (vinta dai bianconeri nei supplementari con gol di Morata) e della rcente Supercoppa Italiana che ha visto i rossoneri prevalere ai rigori dopo l'1-1 dei 120 minuti di match. Non sarà facile comunque per i rossoneri: la Signora ha il dente avvelenato da Doha e allo Stadium vince da 26 partite di fila.

 

MILAN, BONAVENTURA: "CI PROVEREMO CON LA JUVENTUS. LUNEDI' COL TORINO BISOGNA FARE MEGLIO"


"Nel primo tempo siamo partiti un po’ lenti, la palla girava lentamente. Nella ripresa abbiamo accelerato un po’, sono calati i ritmi della partita e sono venute fuori e nostre qualità. Davanti posso fare qualche gol in più, ma mi piace giocare anche a centrocampo. Non ho preferenze. Con la Juve sarà una sfida difficile, ma ci proveremo. Il Torino è una squadra difficile da affrontare, lunedì dobbiamo fare meglio di stasera".


COPPA ITALIA MILAN-TORINO 2-1 IL TABELLINO


Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (34' st Calabria), Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka (34' st Pasalic), Sosa (43' st Locatelli), Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura. A disp: Storari, Plizzari, Zapata, Ely, Vangioni, Poli, Honda, Cutrone, Bacca. All.: Montella
Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (36' st Obi), Baselli (26' st Maxi Lopez); Iturbe (19' st Boyé), Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Ajeti, Carlao, Lukic, Gustafson, Martinez. All.: Mihajlovic
Arbitro: Russo
Marcatori: 27' Belotti (T), 16' st Kucka (M), 18' st Bonaventura (M)
Ammoniti: Lapadula (M), Barreca (T), Abate (M)
Espulsi: Al 42' st Barreca per doppia ammonizione
Note:

Tags:
susobonaventuramilan torinomilan torino coppa italiajuventus milan coppa italia




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.