A- A+
Sport
Tennis, Atp Rotterdam: Sinner vince il torneo e diventa il n. 3 al mondo
Jannik Sinner

Tennis: Atp Rotterdam, Sinner batte De Minaur vince torneo e sale subito al numero 3

Non c'è il sei senza il sette. Jannik Sinner batte Alex De Minaur per la settima volta su sette incontri, nella finale del'Atp 500 di Rotterdam, e si aggiudica il torneo diventando già da lunedì numero 3 del mondo. Sinner dopo il successo agli Australian Open, ha faticato più di quanto non dicessero i precedenti con l'australiano che rientrerà in top ten con il numero 9 Atp. Per Sinner è la 12esima vittoria nel circuito Atp e il secondo torneo nel 2024, grazie al successo 7-5, 6-4 in due ore e 5 minuti, sull'australiano, soffrendo ma dimostrando la sua superiorità.

LEGGI ANCHE: Sinner ancora nella storia: vola in finale a Rotterdam ed è il n. 3 al mondo

Sinner e De Minaur partono alla pari, corrono molto e si sfidano sui dritti incrociati. Nessun pericolo particolare fino al 2-2. Poi al quinto game arriva il break per l'italiano che poi chiude ai vantaggi il sesto game per il 4-2. Poi sale 5-4 e servizio. Sembra fatta ma nel decimo game l'australiano annulla ben quattro set point e alla seconda possibilità fa il controbreak per il 5-5. Sinner non ci sta e subito ritrova il break al secondo tentativo con un passante fantastico per il 6-5. Questa volta l'altoatesino non ha momenti di calo, sale 40-15 e guadagna altri due set point, chiudendo con un ace Sinner, 7-5 in 64' di gioco.

Gara molto tirata, con Sinner a volte in difficoltà sugli scambi molto lunghi. De Minaur sale subito 1-0, poi va 2-1. Nel quarto game Sinner salva due palle break ma poi fa 2-2 con qualche apprensione. Sinner sembra in difficoltà ma sale di livello e alla quarta palla break va a segno portandosi 3-2. Sembra fatta, ma De Minaur ritrova testa ed energie e conquista ancora un controbreak per il 3-3. Il servizio non sembra più in fattore determinante e grazie a due passanti Sinner si riporta avanti procurandosi altre due palle break. Al secondo tentativo De Minaur sbaglia e regala a Sinner il 4-3. Sinner arriva poi sul 5-4 e servizio e nel decimo game non sbaglia, chiudendo 6-4 in poco più di due ore.

La vittoria del 500 di Rotterdam porta una cifra di poco inferiore ai 400 mila euro. Una somma cospicua e importante, anche se Jannik è appena reduce dai quasi due milioni vinti con il successo agli Australian Open. Il finalista perdente, in questo caso De Minaur, porta a casa circa 214.000 euro.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.