A- A+
Sport
Tennis: Berrettini primo italiano a vincere match alle ATP Finals
MATTEO BERRETTINI (Lapresse)

Matteo Berrettini vince la sua prima partita in carriera alle Finals di Londra superando 7-6 6-3 l'austriaco Dominic Thiem. Si tratta del primo successo asoluto per un atleta italiano nel torneo a cui partecipano gli otto migliori tennisti della stagione. Alla fine del match, l'ultimo del girone Borg, Berrettini ha voluto ringraziare la famiglia e il team dando appuntamento al prossimo anno: "È stata una stagione fantastica. Voglio tornare qui il prossimo anno". Quella del 2020 sarà l'ultima edizione a Londra dato che, a partire dal 2021, sarà la città di Torino ad ospitare la manifestazione. Quella contro Thiem è stata anche l'ultima partita del tennista romano. A causa delle prime due sconfitte nel girone eliminatorio con Djokovic e Federer, Berrettini non è riuscito a qualificarsi per le semifinali.

Commenti
    Tags:
    tennisberrettiniatp finals




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.