A- A+
Sport
Tennis, boom di vendite per l'Atp di Torino: 15mln per 120mila biglietti

Tennis, boom di vendite per l'Atp Finals di Torino: oltre 120 mila biglietti e 15 milioni di incassi

Oltre 120 mila i biglietti venduti per le Atp Finals di tennis, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 21 novembre. Ad annunciarlo il presidente della Fit, Angelo Binaghi. “La biglietteria è miglior termometro di una manifestazione”, ha sottolineato, “a oggi sono oltre 120mila i biglietti venduti per un incasso di 15 milioni di euro. Una buona squadra di calcio li fa in due anni. A questo - ha proseguito Binaghi - va aggiunto l’indotto che porterà a Torino almeno altre 10mila persone”.

Binaghi ha poi aggiunto che “gli acquirenti provengono da 60 paesi, e la percentuale di acquisti dall’estero è del 18%, dato che riflette la questione delle restrizioni. Rispetto a Londra, dove gli acquirenti corporate provenivano per il 70% dall'estero, quest'anno sono solo il 10% e questo da una parte raffigura il periodo che stiamo vivendo e dall'altra dà buone prospettive per lo sviluppo della manifestazione nei prossimi anni”.

Commenti
    Tags:
    atp finals torinoatp finals torino bigliettidjokovic torino atptennistennis torino biglietti




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.