A- A+
Sport
Tennis, stagione finita per Federer. Lui: "Torno al top nel 2021"
Roger Federer (foto Lapresse)

Tennis, stagione finita per Federer. Lui: "Torno al top nel 2021"

Roger Federer si ferma per tutto il 2020. Sono arrivate, tristemente, le parole del fuoriclasse svizzero su Twitter: “Cari tifosi, spero che stiate bene e in forma. Alcune settimane fa ho avuto una battuta d’arresto durante la mia fase iniziale di riabilitazione che mi ha costretto a una nuova rapida artroscopia del ginocchio destro. Ora, proprio come avevo fatto nella stagione 2017, ho intenzione di prendere il tempo necessario per essere pronto al 100% per giocare al mio livello. Mi mancheranno i miei fan e i tornei ma devo guardare avanti per essere pronto all’inizio della stagione 2021”. Quindi, se e quando il circuito Atp ripartirà in questo 2020, Roger Federer non ci sarà. Stagione finita per il fuoriclasse di Basilea, 39 anni il prossimo 8 agosto, finito di nuovo sotto i ferri dopo l'intervento al ginocchio destro a cui era stato sottoposto lo scorso febbraio.

Le parole di Federer sono state pubblicate a poche ore di distanza dall'allenatore dello svizzero, Severin Luthi, che proprio martedì aveva commentato: “Il recupero di Federer conseguente all’operazione al ginocchio destro procede più lentamente del previsto”.

Commenti
    Tags:
    roger federer infortunioroger federer stoproger federeratp 2020




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.