A- A+
Sport
Cda Inter, arriva Grant Ferguson. Thohir: "Vidic? Non è vecchio"

E' durato un'ora e mezza il Cda nerazzurro che sancisce alcuni importanti cambiamenti all'interno dell'Inter. Ratificata l'uscita di scena di Rosan Roeslani,  che ha ceduto le sue quote a Erick Thohir. Al suo posto arriva Grant Ferguson, manager scozzese con grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni e dei media. Il numero uno del club milanese ha presentato l'accordo raggiunto con le banche indonesiane per il passaggio del debito e delle garanzie bancarie dalla vecchia alla nuova proprietà. L'operazione verrà completata entro aprile.

"Abbiamo un'unica direzione tecnica sotto Piero Ausilio, Giorgio Ricci curerà la parte commerciale, mentre Michael Williamson penserà alla parte finanziaria e legale. Fassone sarà il managing director", ha spiegato Thohir. Sul futuro di Javier Zanetti: "Ho visto il capitano due mesi fa, la decisione è sua. Lui è una leggenda e rispettiamo ogni sua decisione, se vorrà continuare o entrare in dirigenza. Ne discuteremo nei prossimi mesi".

Il boss nerazzurro è tornato anche sulla vicenda Guarin, alla luce delle ultime positive schiarite dopo il famoso affare saltato con la Juventus nel mercato invernale: "Sono rimasto sorpreso dalla sua reazione positiva dopo quello che è successo. Come in tutte le famiglie, quando c'è un problema bisogna fermarsi e parlare".

Capitolo Vidic. Il difensore del Manchester United è a un passo dall'accordo con l'Inter. Una critica: forse è un po' vecchio... "Per fare una squadra solida bisogna avere senior e nuovi talenti. Ha carattere, è capitano della sua squadra. Servono giocatori di questo tipo. Abbiamo giocatori a fine contratto e perderemo uno dei nostri migliori giocatori come Cristian Chivu per infortunio". Rinnovi: "Abbiamo discusso per Palacio, Alvarez e Guarin ma siamo in negoziazione.  Qualcosa è fatto e qualcosa no, sono comunque giocatori importanti". Nessuna citazione a Diego Milito (in scadenza), che sembra ormai sempre più lontano dall'Inter...

Tags:
thohircda interferguson
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.