A- A+
Sport
wallace

Inter vicinissima all'accordo per Wallace. Mourinho fa un bel regalo alla sua ex squadra, lasciando il prestito dell'esterno destro brasiliano preso dal Chelsea ma privo del permesso di soggiorno che gli possa permettere di restare in Inghilterra quest'anno (e contestualmente non ha abbastanza presenze in nazionale verdeoro per poter ottenere l'ok a giocare la Premier League). Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli dell'accordo che regaleranno il 19enne ex gioiellino della Fluminense (che il Chelsea bloccò già a novembre) a Walter Mazzarri. Un piccolo Maicon per ricominciare a sognare. E Jonathan potrebbe prendere la strada di Parma a questo punto.

Fronte Taider. Per arrivare al 21enne centrocampista franco-algerino - valutato 8 milioni e su cui si è virato vista i 18 milioni chiesti dal Cagliari per Naingollan -, l'Inter sembrerebbe disposta a sacrificare la seconda metà del cartellino di Khrin, attualmente già in forza al Bologna. Oltre ovviamente a un conguaglio cash.

Per il resto, oltre alla possibilità di piazzare Schelotto (Chievo e Levante interessante), all'addio di Silvestre (un  milione di prestito oneroso del Milan che avrà il riscatto a quattro), ci sarebbe stato un timido approccio fra l'Inter e l'agente di Luiz Gustavo. I nerazzurri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto del 26enne centrocampista brasiliano, ma il Bayern Monaco ha appena rifiutato un'offerta da 15 milioni del Wolfsburg. Affare molto difficile da portare a termine.

THOHIR, VOGLIO PORTARE L'INTER TRA I PRIMI CLUB AL MONDO - "Non so se l'affare andra' in porto o no. Non lo so. E non so neanche quanto tempo ci vorra'". Dall'Indonesia, parla al quotidiano 'Republika' Erick Thohir, il magnate desideroso di acquistare l'Inter da Massimo Moratti. "Ci sono altre cose che dobbiamo sistemare con l'Inter, ma tutto sta andando per il verso giusto", spiega Thohir, assicurando che il suo obiettivo "e' quello di portare l'Inter tra le migliori dieci squadre al mondo". Di certo, sottolinea, "avere una quota di minoranza o maggioranza e' importante, vedremo come ci accorderemo. Nainggolan? Non sono ancora il proprietario ma penso che una miglior visione della situazione possa averla l'allenatore". Sul possibile approdo di Leonardo nella dirigenza nerazzurra, Thohir non si sbilancia: "Non ho alcun commento da fare perche' non c'e' nulla".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
thohirwallacemorattiinterchelseacalciomercatomaicon
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.