A- A+
Sport
Tokyo '21, Egonu: "Porto io la bandiera". A chi affideresti il tricolore? VOTA
Paola Egonu Ipa

Paola Egonu, pallavolista di fama nazionale nata a Cittadella nel 1998, è una della candidate più quotate per il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Intervistata dal Corriere della Sera su questo argomento, ha risposto: "Sarebbe fantastico, un onore pazzesco. Wow, poi potrei morire anche subito! Mi piacerebbe prendermi sulle spalle questa responsabilità, davvero: io, di colore, italiana e la bandiera. L’ignoranza e certe cose del passato hanno bisogno di un taglio netto. Sono pronta. Facciamola, bum, questa rivoluzione!".

Sollecitata dall'intervistatore sulla sua vita sentimentale invece, Egonu ha risposto in modo molto puntale: "Non sono omosessuale. Ho ammesso di amare una donna (e lo ridirei, non mi sono mai pentita) e tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei. Quello che deve interessare è se gioco bene a volley, non con chi dormo".

Oltre alla pallavolista MVP del mondiale 2015 che ha portato la nazionale alla medaglia d'oro, gli altri candidati a questo ambito ruolo sono: Federica Pellegrini (che lo diventerbbe per la seconda volta di fila), Gregorio Paltrinieri (oro nei 1500 metri a Rio 2016), Aldo Montano che è stato Campione Olimpico ad Atene 2004, Elisa Di Francisca campionessa a Londra 2012 nel fioretto, Diana Bacosi (oro nello skeet a Rio 2016) ed Elia Viviani che ha trionfato nell’omnium tre anni fa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpiadi tokyo 2021paola egonuportabandiera




in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.