A- A+
Sport
Top-11, Uefa nomina Buffon. 6 juventini in corsa. E sono 5 gli italiani

Gigi Buffon è nelle nomination per la top-11 dell'Uefa, il team delle meraviglie di quest'annata. Un parziale e piccolo risarcimento della massima organizzazione calcistica europea dopo la precoce in discutibile estromissione nella lotta per il Pallone d'Oro del 2015 da parte di Fifa e France Football. Con il numero uno bianconero altri 3 giocatori della Juventus: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio. Gli italiani in totale sono cinque, perché si aggiunge anche la mente del centrocampo targato Psg,  Marco Verratti.

Tra i 40 giocatori in lizza abbondano juventini attuali o comunque in maglia bianconera sino a giugno (quando la squadra di Allegri inseguì il sogno del Triplete sino alla finale persa contro il Barcellona): ecco dunque Pogba e Morata oltre a Re Arturo Vidal, oggi al Bayern Monaco ma comunque vice-campione d'Europa.

La Juve va orgogliosa delle sue 6 nomination e solo l'invicincibile Barcellona ha fatto meglio con 8.

I 40 candidati (4 portieri, 12 difensori, 12 centrocampisti e 12 attaccanti) possono essere votati sul sito della Uefa fino al 5 gennaio, mentre l'8 verra' svelata la formazione dell'anno. Paul Pogba, 22 anni, e' il giocatore piu' giovane in nomination, Gigi Buffon, 37, il piu' anziano. In corsa, ovviamente, anche Cristiano Ronaldo, nell'elenco dei candidati per la 12esima volta consecutiva, un record.

Tags:
uefatop-11juventinibuffonchiellinibonuccimarchisioverratti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.