A- A+
Sport
Top squadre di calcio social: 1ª Juve, volano gli Azzurri, Inter supera Milan

Sul podio delle squadre di calcio più popolari e attive sui social, a giugno resta al primo posto la Juventus, ma l'effetto Europei fa volare la Nazionale in seconda posizione, mentre sul terzo gradino si piazza l'Inter. Sono questi i dati che emergono dalla graduatoria mensile stilata da Sensemaker e pubblicata su Primaonline.it.

Da circa metà mese la squadra di Roberto Mancini ha iniziato a collezionare successi sul campo di gioco e parallelamente anche sui social, volando al secondo posto del podio. Novità al terzo posto dove arriva l'Inter che sorpassa i rossoneri del Milan.

I bianconeri però mantengono saldo il primo gradino del pdio e incassano 24,2 milioni di interazioni sulle quattro principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) e 19 milioni di videoviews su Facebook e Instagram. L’Italia li sfiora con 19,1 milioni di interazioni e 13,6 milioni di videoviews, mentre l’Inter con 8,7 milioni di interazione sprinta sul Milan (8 milioni), che però batte i cugini per videoviews (8,3 milioni e 3,8 milioni).

Classifica Squadre di Calcio GIU21
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcioeuropeiinterjuvemilan




in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.