A- A+
Sport
Top squadre di calcio social: 1ª Juve, volano gli Azzurri, Inter supera Milan

Sul podio delle squadre di calcio più popolari e attive sui social, a giugno resta al primo posto la Juventus, ma l'effetto Europei fa volare la Nazionale in seconda posizione, mentre sul terzo gradino si piazza l'Inter. Sono questi i dati che emergono dalla graduatoria mensile stilata da Sensemaker e pubblicata su Primaonline.it.

Da circa metà mese la squadra di Roberto Mancini ha iniziato a collezionare successi sul campo di gioco e parallelamente anche sui social, volando al secondo posto del podio. Novità al terzo posto dove arriva l'Inter che sorpassa i rossoneri del Milan.

I bianconeri però mantengono saldo il primo gradino del pdio e incassano 24,2 milioni di interazioni sulle quattro principali piattaforme (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) e 19 milioni di videoviews su Facebook e Instagram. L’Italia li sfiora con 19,1 milioni di interazioni e 13,6 milioni di videoviews, mentre l’Inter con 8,7 milioni di interazione sprinta sul Milan (8 milioni), che però batte i cugini per videoviews (8,3 milioni e 3,8 milioni).

Classifica Squadre di Calcio GIU21
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcioeuropeiinterjuvemilan




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.