A- A+
Sport
Tottenham, Conte non è più l'allenatore. Al suo posto va un altro italiano
Antonio Conte (Lapresse)

Tottenham, Antonio Conte risolve il suo contratto. Ora la Serie A

Antonio Conte ha risolto il suo contratto con il Tottenham. La notizia, che da tempo era nell'aria ora è ufficiale. Lo ha annunciato la stessa società. Conte lascia gli Spurs al quarto posto in classifica in Premier League e sarà sostituito dal suo assistente Cristian Stellini fino alla fine della stagione. "Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League", ha dichiarato il presidente del Tottenham, Daniel Levy in un comunicato. "Abbiamo bisogno di unire le forze. Tutti devono fare un passo avanti per garantire il massimo risultato possibile al nostro club e ai nostri fantastici e fedeli tifosi". Stellini ha già sostituito Conte in questa stagione quando il tecnico si stava riprendendo da un intervento alla cistifellea. "Possiamo annunciare che l'allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo", dopo 16 mesi in carica. È quanto si legge in una nota del club della Premier League.

"Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Cristian Stellini assumerà la squadra come capo allenatore ad interim per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come assistente capo allenatore". Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, ha aggiunto: "Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. La partenza di Conte arriva dopo il duro sfogo post-partita dell'italiano dopo il pareggio per 3-3 in casa del Southampton il 18 marzo, partita in cui aveva perso il vantaggio per 3-1. Adesso per Conte potrebbero riaprirsi le porte della Serie A, dal ritorno alla Juve all'approdo al Milan, sono tante le possibilità aperte per il tecnico leccese.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio contetottenham




in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Volkswagen lancia le nuove ID.7 GTX e Pro S, con un autonomia di 707 km

Volkswagen lancia le nuove ID.7 GTX e Pro S, con un autonomia di 707 km

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.