Totti alla Juve: "Qualche aiutino ce l'hanno sempre". E Chiellini replica
Totti accende la miccia di Juventus-Roma. Il capitano giallorosso prima parte deciso: "Sarà un confronto duro ma noi andiamo lì per vincere. Il pareggio non ci interessa perché abbiamo la possibilità di battere anche la Juve. Presi uno per uno noi siamo più forti. Loro però sono più forti come gruppo: la differenza con noi è che si conoscono da più tempo. E sono più cattivi", spiega in un'intervista a Il Messaggero. Poi sferra un gancio al mento della Signora: "Chiunque arriva alla Juve sa che deve vincere. E sa che lì, in un modo o nell'altro, vince. Una volta ho detto che contro la Juve si gioca sempre 11 contro 14 e mi hanno deferito... Se le cose sono cambiate? Qualche aiutino ce l'hanno sempre: l'evidenza è quella, c'è poco da fare. Involontario, spero. Ma dopo una, due, dieci volte devi stare sempre attento".
"Cosa rappresenta per me la sfida con la Juve? Il derby è sfida unica poi però viene la partita con la Juve. Il mio secondo derby - spiega - Tevez? Un top player. Pirlo? C'è qualcuno che ancora lo critica, che lo vede lento. Ma è lui a far girare la Juve. E Buffon resta ancora il più bravo di tutti". E ancora: "Vincendo daremmo un segnale importante a noi stessi e al campionato. Se vai a -8 diventa tutto più difficile perché la Juve è uno schiacciasassi".
LA REPLICA DI CHIELLINI - "Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti - ha detto a Sportmediaset - Lo dimostriamo in ogni partita e vogliamo dimostrarlo anche domenica. La Roma sta facendo un gran campionato, con un inizio che resterà nella storia. Sono imbattuti e non vediamo l'ora di confrontarci con loro per vedere se anche con noi saranno così bravi".
Iscriviti alla newsletter