A- A+
Sport

Totti accende la miccia di Juventus-Roma. Il capitano giallorosso prima parte deciso: "Sarà un confronto duro ma noi andiamo lì per vincere. Il pareggio non ci interessa perché abbiamo la possibilità di battere anche la Juve. Presi uno per uno noi siamo più forti. Loro però sono più forti come gruppo: la differenza con noi è che si conoscono da più tempo. E sono più cattivi", spiega in un'intervista a Il Messaggero. Poi sferra un gancio al mento della Signora: "Chiunque arriva alla Juve sa che deve vincere. E sa che lì, in un modo o nell'altro, vince. Una volta ho detto che contro la Juve si gioca sempre 11 contro 14 e mi hanno deferito... Se le cose sono cambiate? Qualche aiutino ce l'hanno sempre: l'evidenza è quella, c'è poco da fare. Involontario, spero. Ma dopo una, due, dieci volte devi stare sempre attento".

"Cosa rappresenta per me la sfida con la Juve? Il derby è sfida unica poi però viene la partita con la Juve. Il mio secondo derby - spiega - Tevez? Un top player. Pirlo? C'è qualcuno che ancora lo critica, che lo vede lento. Ma è lui a far girare la Juve. E Buffon resta ancora il più bravo di tutti". E ancora: "Vincendo daremmo un segnale importante a noi stessi e al campionato. Se vai a -8 diventa tutto più difficile perché la Juve è uno schiacciasassi".

LA REPLICA DI CHIELLINI - "Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo dimostrato sul campo di essere i più forti - ha detto a Sportmediaset - Lo dimostriamo in ogni partita e vogliamo dimostrarlo anche domenica. La Roma sta facendo un gran campionato, con un inizio che resterà nella storia. Sono imbattuti e non vediamo l'ora di confrontarci con loro per vedere se anche con noi saranno così bravi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tottijuveroma
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.