A- A+
Sport
Le patatine fritte McCain investono sul Tour de France

Per la prima volta dalla sua istituzione nel territorio nel 1981, il più grande produttore di patate fritte surgelate in Francia, McCain, investe il Tour de France e seguirà la carovana della corsa (dal 5-27 luglio) lungo i 3656 km del percorso.

"Si tratta di un contratto triennale firmato con gli organizzatori che è parte di un piano di comunicazione del brand in un momento in cui cambiamo il nostro logo", ha fatto sapere Christine Delepierre, il direttore marketing. "Vogliamo rafforzare la vicinanza del brand con i nostri consumatori e i nostri produttori". Da qui la logica di legarsi alla Grande Boucle, seguita da 12 milioni di spettatori.

L'azienda canadese ha contratti con 1.000 agricoltori in Francia.
Per rafforzare i legami con i propri clienti - una patatina fritta su tre venduta in Francia proviene dalla loro linea di produzione - il brand McCain, accoppiato ad un trattore con i nuovi colori del marchio, distribuirà 250.000 'cadeau' e 50.000 presine incoraggiare i corridori. Nelle città le zone di ristoro pubblico avranno il brand McCain. Un investimento che è uguale "al costo di una campagna pubblicitaria, per installare la nostra nuova identità visiva in forma di sole".

Per legarsi a una corsa come il Tour gli sponsor investono mediamente 300.000 euro.

Tags:
tour de francemccain
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.